04 novembre 2016

Ecco la classifica delle popstar più pagate

print-icon
Tay

Al primo posto troviamo Taylor Swift, seguita da Adele e Rihanna. Katy Perry, regina dello scorso anno, scivola al sesto

Chi sono le popstar più pagate al mondo nel 2016? A svelare l'arcano è la rivista Forbes, che in cima alla lista mette Taylor Swift. Secondo il magazine statunitense di economia e finanza, la cantante ventisettenne ha guadagnato 170 milioni di dollari, tra giugno 2015 e giugno 2016, ovvero nel periodo  del suo "1989 World Tour". Ironia della sorte, lo scorso anno lo scettro di popstar con il reddito più alto era andato a Katy Perry, con cui la voce di “Shake it off” è da tempo ai ferri corti. Ostilità esacerbata durante un concerto di Kanye West, quando la Perry si è registrata mentre ballava sulle strofe incriminate del brano  “Famous”, che avevano fatto andare su tutte le furie Taylor Swift.

Quest'anno pare proprio che la cantautrice di Reading sia riuscita a conquistare l'ambita vetta della classifica, scalzando l'avversaria che nel 2015 aveva guadagnato circa 135 milioni di dollari grazie alle oltre 150 date del tour in supporto al suo ultimo album "Prism" e alle partecipazioni alle pubblicità di marchi importanti.

Al secondo posto della classifica delle postar più pagate, troviamo la diva pop Adele, che con l'album “25” che ha decretato il suo ritorno sulle scene e il tour di promozione che terminerà a Phoenix a novembre di quest'anno, ha guadagnato 80,5 milioni di dollari. Terzo posto, invece, per Madonna, sempre sul podio anche se sul gradino più basso, con 76,5 milioni di dollari, incassati principalmente dal tour mondiale in supporto a "Rebel heart", il tredicesimo album della cantante, anticipato dal singolo “Living for Love”.

Si “accontenta” del quarto posto Rihanna, che grazie alle vendite del suo ultimo successo "Anti" e alla collaborazione con alcuni brand famosi, tra cui Puma, si è portata a casa nell'ultimo anno 75 milioni di dollari. Per la copertina di “Anti”, RiRi ha scelto una cover che è una vera e propria opera d'arte, realizzata da un artista di origini israeliane che si è ispirato all'immagine della star bambina, con un palloncino nero in mano e una corona d'oro che le circonda il viso coprendole gli occhi.

Dopo di lei, troviamo Beyoncé, con 54 milioni di dollari che le ha fruttato il suo ultimo album "Lemonade", oltre ai biglietti venduti per il "Formation World tour". Katy Perry, che l'anno scorso aveva conquistato il podio, nel 2016 è scivolata repentinamente al sesto posto. Dai 135 milioni incassati nel 2015 grazie al Prismatic World Tour, la popstar è scesa a 41 milioni di dollari, guadagnati come testimonial per alcune aziende. Al settimo posto c'è, invece, Jennifer Lopez, con 39,5 milioni di dollari, mentre all'ottavo troviamo Britney Spears, con  35 milioni di dollari incassati grazie ai concerti tenuti al Planet Hollywood. Al nono posto ecco la cantante country Shania Twain, con 27,5 milioni di dollari dovuti principalmente ai concerti tenuti a Las Vegas, proprio come Célin Dion, che ritroviamo alla decima posizione della classifica delle popstar più pagate. L'indimenticabile voce di “My heart will go on” deve proprio alle esibizioni a Las Vegas i suoi 27 milioni di dollari.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky