08 marzo 2017

Kate Middleton potrebbe non essere al matrimonio della sorella Pippa

print-icon
Kate Middleton potrebbe non essere al matrimonio della sorella Pippa

Kate Middleton sarà o non sarà presente alle nozze di Pippa? La sorella minore della duchessa di Cambridge si sposerà il prossimo 20 maggio con James Matthews e dovrà scegliere un’altra persona come testimone e damigella d’onore. Ecco perché Kate potrebbe disertare la cerimonia.

Il giorno delle nozze si avvicina e Kate Middleton, in condizioni “non Reali”, sarebbe stata presente al matrimonio della sorella Pippa come testimone e damigella d’onore, ricambiando il favore della sorella che, nel 2011, ha sostenuto in ogni momento la futura moglie del principe William. Pippa è stata al suo nobile fianco, facendo coppia con Harry, il secondogenito di Diana e Carlo d’Inghilterra e non senza suscitare pettegolezzi: l’affiatamento con Harry e un abito bianco, lungo e sapientemente attillato sulle sue forme, hanno tenuto banco per molto tempo e tutti se ne ricorderanno per sempre.

Ora è il momento delle nozze di Pippa e la situazione è più che Reale: Kate è candidata alla corona d’Inghilterra e tutto cambia. Etichetta, costumi, tradizioni: tutto potrebbe remare contro la sua presenza al matrimonio.

La royal sister non sarà al fianco di Pippa: questioni di etichetta?

Le tradizioni della famiglia reale d’Inghilterra potrebbero essere un ostacolo per la presenza di Kate Middleton al matrimonio di Pippa. Ecco perché: nel 1986 ci fu un matrimonio reale, quello tra il principe Andrew e Sara Ferguson e anche in quel caso la bellissima Diana, che si era sposata con Carlo nel 1981, non fu insignita del ruolo di damigella d’onore. La decisione di Kate potrebbe essere influenzata da questo precedente: del resto, la bellissima moglie di William è spesso paragonata a Lady D, sia per charme, che per popolarità che per l’impegno nel sociale.

Secondo alcune dichiarazioni, però, la faccenda sembra essere molto diversa: Kate potrebbe non essere al matrimonio per una scelta davvero molto amorevole nei confronti della sorella Pippa.

Amore tra sorelle: Pippa deve essere al centro dell’attenzione

Alcuni tabloid americani hanno riportato che Kate “potrebbe eclissare sua sorella. Non è una situazione facile per Pippa: la vorrebbe al suo fianco, ma quando tua sorella è la futura Regina le attenzioni potrebbero concentrarsi più su di lei che sulla sposa”.

Ecco quindi la vera ragione che potrebbe mettere definitivamente in secondo piano Kate Middleton alle nozze di Pippa: la duchessa di Cambridge desidera che il 20 maggio sia un giorno perfetto per l’amata sorella e farà di tutto affinché la sposa sia l’assoluta protagonista dell’evento, facendo un passo indietro.

Kate Middleton farà la babysitter per Pippa

Kate potrebbe sì partecipare al matrimonio, ma rimanendo in disparte impersonando per un giorno uno dei ruoli più divertenti e anche stancanti a un matrimonio: sarà una royal babysitter. Una fonte vicina ai reali d’Inghilterra ha rilasciato queste dichiarazioni: “Kate vuole che sua sorella Pippa stia sotto i riflettori ed è intenzionata a fare un passo indietro per questo. Pippa ha invitato anche i bambini dei suoi parenti al matrimonio e Kate Middleton si è offerta di accudirli tutti, compresi i suoi due Royal Baby”.

Che il ruolo di tata dei suoi bimbi e di tutti i piccoli invitati alle nozze di Pippa Middleton sia sufficiente a non adombrare il giorno più felice della sorella, oppure qualche paparazzo potrebbe disertare la cerimonia in cerca di scatti speciali su Kate babysitter? Il 20 maggio si avvicina e Pippa avrà preso modo di scoprirlo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky