Caricamento in corso...
15 marzo 2017

Ben Affleck: "Sto curando la mia dipendenza dall'alcol"

print-icon
ben

Ben Affleck sta curando la sua dipendenza da alcol: questo è ciò che l’attore hollywoodiano ha scritto su Facebook, annunciando ai fan un importante primo step portato a termine verso un completo ricovero. Nei lunghi anni di riabilitazione è stato sempre sostenuto dalla famiglia, che ringrazia

Ben Affleck parla della sua dipendenza da alcol su Facebook: l’attore si sta curando e annuncia di aver portato a termine uno dei primi importanti passi verso la guarigione. L’attore ha intrapreso questa lunga strada non solo per se stesso, ma anche e soprattutto per i suoi figli: per loro vuole essere il miglior padre possibile. Nel post, infine, ringrazia la sua compagna di vita, Jennifer Garner, che in tanti anni lo ha sempre sostenuto, nonostante la separazione.

Il coraggio di Ben Affleck in un post su Facebook

L’attore di “Gone Girl” pubblica con coraggio un difficile post su Facebook: “Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcol, una cosa con cui ho avuto a che fare in passato e con la quale continuerò a confrontarmi in futuro”. Queste le prime parole del suo annuncio pubblico: i problemi di Affleck con l’alcol, infatti, non sono recenti ma risalirebbero al 2001.

“Voglio vivere la mia vita pienamente” continua Ben “ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c’è nulla di cui vergognarsi a chiedere aiuto quando ne hai bisogno, ed essere d’esempio e sostegno a chiunque là fuori abbia bisogno d’aiuto ma ha paura a fare il primo passo”. Uno dei passaggi più commoventi della sua confessione è proprio quello rivolto ai figli. Qui, l’attore si rivolge direttamente ai tre bambini nati dall’unione con Jennifer Garner: Samuel, di 5 anni, Seraphina di 8 e Violet di 11.

Il post su Facebook è anche per la moglie: “Grazie Jen”

Il lungo messaggio continua e Ben Affleck sente di dover ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini in questi anni: “Sono fortunato ad avere l’affetto della mia famiglia e dei miei amici” spiega “inclusa la madre dei miei figli Jennifer, che mi ha sostenuto e ha avuto cura di loro mentre io lavoravo su questo problema”. L’ex regista di Batman, film lasciato alle redini di Matt Reeves, riserva frasi importanti per la sua compagna di vita, l’attrice Jennifer Garner, dalla quale si è separato nel 2015 dopo 10 anni di matrimonio.

Infine, Affleck conclude così: “È stato il primo di una serie di molti passi verso una completa e positiva guarigione”, rimarcando il fatto che il percorso per la riabilitazione totale sia appena cominciato. Ben, però, è sulla buona strada.

Ben Affleck ha ancora il sostegno di Jennifer Garner

La dipendenza da alcol di Ben, oltre ai gossip su un probabile tradimento con la babysitter dei suoi figli, potrebbe essere il motivo per cui, dopo tanti anni di matrimonio, una delle coppie più amate di Hollywood avesse deciso di separarsi. Il divorzio, però, non è mai stato finalizzato e dopo due anni c’è stato un grande riavvicinamento, forse anche dovuto ai grandi sforzi dell’attore per diventare un marito e un padre migliore.

Dopo la grande notte degli Oscar 2017, Ben e Jen si sono fermati a Los Angeles e hanno trascorso insieme momenti felici in famiglia: l’occasione era perfetta, il quinto compleanno di Samuel. “Sono felici e si amano, anche i figli vogliono bene ai genitori” aveva dichiarato una fonte vicino alla coppia. Speriamo che i periodi bui, per loro, siano finalmente finiti e di leggere presto su Facebook un annuncio ancora più bello di quello di Ben: la famiglia Affleck-Jenner di nuovo riunita.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky