23 marzo 2017

Selena Gomez e il bullismo: le rivelazioni della cantante

print-icon
Selena Gomez parla di bullismo

A vederla non si direbbe, ma Selena Gomez non ha vissuto una vita facile: nonostante tutto ha deciso di fare dei suoi problemi un punto di forza e ha trasformato in vantaggi le cose negative. E dopo aver parlato di rehab si è aperta anche sul bullismo.

La musica non è il solo interesse di Selena Gomez: l’ex bambina prodigio sta curando una serie insieme alla madre, 13 Reasons Why, che debutterà il 31 marzo 2017. La storia parla di una ragazza vittima di bullismo e Selena ha svelato delle cose molto toccanti sull’argomento.

“So cos’è il bullismo”, parola di Selena Gomez

Selena Gomez è una ragazza molto sensibile: forse per la giovane età, o forse per il periodo passato in rehab, la cantante texana è molto empatica verso i problemi che vivono soprattutto gli adolescenti, che specialmente in età scolastica hanno a che fare con dei problemi molto gravi. Non è un caso che 13 Reasons Why abbia come tema principale quello del bullismo: l’ex fidanzata di Justin Bieber ha molto a cuore questo terribile fenomeno che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede tra i giovani, soprattutto perché ha avuto esperienze dirette con questi fatti. Quando ha parlato con lo scrittore del libro 13 Reasons Why, per parlargli del suo progetto di adattamento televisivo, Selena ha detto che lui si è accorto immediatamente che il bullismo non era un fenomeno estraneo alla sua vita. “Ho frequentato la scuola superiore più grande del mondo, che è Disney Channel. E mia madre ha avuto molto a che fare con il bullismo. Ho sentito le sue storie crescendo. È molto aperta su questo tema”, ha detto la cantante al New York Times. La madre di Selena Gomez, Mandy Teefey, è rimasta incinta quando era appena una teenager ed era quindi oggetti di scherzi da parte dei suoi coetanei e di giudizi negativi anche da parte degli adulti. “C’erano consulenti che mi dicevano che avevo rovinato la mia vita, quella di Selena, e quella di suo padre, anche se pure lui aveva partecipato”, ha detto Mandy. I genitori di Selena Gomez hanno divorziato dopo soli cinque anni di matrimonio, ed entrambi si sono rifatti successivamente una famiglia con altre persone.

Dalle luci del palco al dietro le quinte

Selena Gomez è stata una delle star bambine che più ha avuto successo una volta diventata adulta: protagonista da piccolissima della serie I maghi di Waverly, ha continuato a recitare con la Disney per moltissimi anni, fino a concentrarsi sul campo musicale una volta diventata adulta. Lo stress che le ha comportato questa vita sempre così frenetica e la pressione provata per ciò che ci si aspettava da lei, hanno fatto sì che Selena crollasse e andasse per ben due volte in rehab. Adesso la cantante è guarita ed è tornata alle apparizioni pubbliche: nonostante questo, la sua vita adesso è molto cambiata e preferisce rimanere dietro le quinte. Selena, infatti, non reciterà in 13 Reasons Why: anche se avrebbe voluto ricoprire il ruolo della protagonista, Hannah, ha poi deciso di lasciare spazio ad altre attrici, per evitare che l’attenzione dei telespettatori si concentrasse su di lei invece che sul tema della serie. Il telefilm è composto da tredici episodi e debutterà il 31 marzo 2017: come se la sarà cavata Selena come produttrice? La bambina prodigio è adesso cresciuta e questo tentare nuove strade e nuove opportunità di carriera lo dimostra sicuramente.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky