29 marzo 2017

Kate Middleton è incinta del terzo figlio? La verità

print-icon
Kate Middleton

Kate Middleton sarebbe incinta di una femminuccia: questa è la voce che sta circolando e sta facendo impazzire tutto il mondo. Ma siamo davvero sicuri che un terzo royal baby sia in arrivo? Ecco la verità sulla reale gravidanza.

Kate Middleton aspetta il terzo figlio? Secondo alcuni tabloid inglesi sì: la duchessa di Cambridge sarebbe nuovamente incinta e addirittura sarebbe già a conoscenza del sesso del nascituro.

Una principessina in arrivo?

In Inghilterra non si parla d’altro: Kate Middleton sarebbe nuovamente incinta e a settembre lei e il principe William saranno genitori per la terza volta. Secondo il magazine Star, la duchessa di Cambridge aspetterebbe una bambina e, d’accordo con suo marito, avrebbe deciso di chiamarla Diana, in onore della principessa più amata di tutti i tempi morta a causa di un incidente d’auto nel 1997. Sempre secondo quanto riportato dal tabloid, i futuri genitori avrebbero già festeggiato la notizia con la regina Elisabetta e sarebbero molto felici del lieto evento: la nascita del terzo royal baby è ovviamente una di quelle news che hanno fatto sentire al settimo cielo i fan di Kate, ma quanto c’è di vero in questa notizia? Nonostante l’entusiasmo, e nonostante il magazine Star cerchi di avvalorare la gravidanza parlando di un presunto “pancino” di Kate Middleton, non c’è nessuna conferma ufficiale della nascita di una nuova principessina. Né Kate né la famiglia reale hanno parlato di un figlio in arrivo, né la duchessa ha recentemente espresso il desiderio di diventare madre per la terza volta. “La maternità è un’esperienza meravigliosa e soddisfacente, ma anche una grande sfida. Anche per me, che ho un supporto a casa che la maggior parte delle donne non ha. Nessuno ti prepara all’esperienza totalizzante e pura di ciò che significa essere madri. È una serie di emozioni complesse di gioia, stanchezza, amore e preoccupazione, tutte mescolate insieme”, ha detto Kate.

L’educazione prima di tutto!

Kate Middleton e William a settembre dovranno affrontare una grande prova: il primo giorno di scuola del principino George. Il royal baby più famoso del mondo compie quattro anni e inizierà a porre le basi della propria istruzione grazie all’aiuto di mamma e papà: in rottura con le tradizioni di Buckingham Palace, William e Kate hanno deciso che George frequenterà un istituto misto e non maschile come gli altri reali di casa Windsor. In questa particolare scuola vengono inoltre incoraggiati i bambini a non stringere solo un legame esclusivo con un’altra persona (come avviene nel caso del “migliore amico”) ma di cercare di andare d’accordo con tutti allo stesso modo. In questo modo si vogliono evitare i rapporti ossessivi tipici dell’infanzia. Kate e William hanno sempre dato molto peso all’educazione dei loro figli, cercando di puntare a un approccio moderno: ad esempio, quando George e Charlotte fanno qualche capriccio, Will e Kate si abbassano al loro livello e gli parlano con voce calma come fossero loro pari, cosa che li quieta in modo istantaneo. Il duca e la duchessa di Cambridge sono stati criticati molto positivamente dagli esperti di educazione infantile per questo tipo di approccio, e ciò ha contribuito a farli valutare ancora più positivamente dall’opinione pubblica. Insomma, William e Kate sono due genitori fantastici, ma per adesso non c’è assicurazione che ci sia un terzo royal baby in arrivo, anche se sarebbe davvero una bella notizia.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky