03 aprile 2017

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: sfida di pole dance

print-icon
Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Tutti pazzi per la pole dance: questo sembra essere il motto del 2017, dato che molti vip stanno iniziando a prendere lezioni di questo nuovo sport: e potevano mancare all’appello Stefano De Martino e Belen Rodriguez? Ovviamente no!

Messaggio in codice o semplice coincidenza? Stefano De Martino ha deciso di dilettarsi con un tipo di sport che pratica la sua ex moglie, Belen Rodriguez: chi tra i due è più portato per la danza con il palo?

Stefano e Belen, sfida a colpi di palo!

Chi l’avrebbe mai detto di vedere Stefano De Martino alle prese con il famoso palo usato per la pole dance? Probabilmente nessuno anche se, visto che è un ballerino, è chiaro che sia curioso nei confronti delle nuove discipline che ogni anno vanno a popolare il mondo della danza. La pole dance è un tipo di sport che negli ultimi anni ha iniziato ad andare molto di moda e ha attratto numerose persone – tra cui molte star – che hanno voluto cimentarsi con questo nuovo trend. Una di queste è Belen Rodriguez, che solo qualche settimana fa ha preso la sua prima lezione di pole dance: la showgirl argentina è sembrata subito molto portata per questo particolare tipo di ballo, e ha voluto immortalare con un video la sua performance. La clip però, oltre a suscitare una serie di complimenti per la sua bravura, ha scatenato anche una bella ondata di polemiche: sono in tanti, infatti, a credere che quella non fosse la prima lezione di pole dance per Belen, che ha mostrato una dimestichezza difficile da raggiungere la prima volta. A difesa della showgirl è intervenuta la mamma Veronica Cozzani, che ha confermato che quella era la prima lezione per Belen: insomma, se lei è un talento naturale, che cosa si può fare?

Una dimostrazione di forza ed eleganza

A differenza di Belen Rodriguez, che si è mossa sinuosa sul palo come fosse una farfalla, Stefano De Martino ha invece fatto la “bandiera”, ossia una figura particolare nella pole dance che consiste nell’afferrare il palo con le braccia e sollevare il corpo in orizzontale, di modo da formare una vera e propria bandiera. Una figura questa, che richiede una grande forza fisica dato che non è semplice sollevare tutto il proprio peso e riuscire anche a muovere il busto (cosa che Stefano De Martino, nel suo video, ha ovviamente fatto). Nel provare anche lui la pole dance, Stefano ha deciso di indossare un paio di pantaloncini da boxe, altra disciplina che il ballerino ha iniziato a praticare da qualche tempo con molta passione. Chi tra Stefano e Belen è più bravo con il palo? Impossibile stabilire un vincitore, dato che entrambi sembrano decisamente portati per questo sport!

Il passato di Stefano e Belen

Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono stati sposati dal 2013 al 2015: durante il loro matrimonio è nato un figlio, Santiago, che oggi ha quattro anni. Il divorzio tra i due è stato ufficializzato il 22 gennaio 2017, ma nonostante la separazione Belen e Stefano sono rimasti in buoni rapporti, soprattutto per il bene del loro bambino. Attualmente Belen è fidanzata con il pilota di MotoGp Andrea Iannone, e con lui sembra aver ritrovato la serenità di una felice vita di coppia: per adesso nessun progetto per il futuro, anche se il rapporto va a gonfie vele. Stefano è invece single, e non sembra ci sia qualche ragazza per il momento nel suo cuore.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky