05 aprile 2017

Riccardo Scamarcio parla della fine con Valeria Golino

print-icon
Riccardo Scamarcio con Valeria Golino

Dopo mesi di silenzio, l'attore pugliese racconta la rottura definitiva della relazione con Valeria Golino che è stata la sua compagna per più di dieci anni.

Sono stati insieme per dodici anni Riccardo Scamarcio e Valeria Golino. All'inizio la loro storia suscitò un certo scalpore a causa della grande differenza di età tra i due. Lui, all'epoca, era un attore esordiente di venticinque anni, che aveva conquistato il cuore di tutte le ragazzine adolescenti interpretando il ruolo di Step nel film “Tre metri sopra il cielo”, mentre lei era un'attrice e regista quasi quarantenne con una certa esperienza e una carriera bene avviata.
Ai tempi erano in molti a pensare che la loro storia non fosse autentica e si trattasse soltanto di un'infatuazione, ma poi, il tempo e i fatti hanno dimostrato il contrario. Scamarcio e la Golino sono stati l'uno al fianco dell'altra per tantissimo tempo, vivendo la loro storia lontano dai riflettori, evitando situazioni mondane e frivole, fatta eccezione per alcuni red carpet ai festival del cinema di Cannes o di Venezia in cui sono apparsi insieme. Nel 2015 la coppia aveva programmato di sposarsi, senza però procedere con le pubblicazioni, la conferma della data e tutto quanto il necessario. Il progetto del matrimonio è stato dunque solo sfiorato e qualche mese fa, è arrivata la notizia della loro separazione.

L'attore non entra troppo nello specifico

Riccardo Scamarcio, ben noto al pubblico per essere sempre stato piuttosto restìo a parlare di sé, ha confermato durante un'intervista la rottura con la Golino senza esporsi troppo sulle cause, conseguenze e altro. Del resto, lui stesso ha affermato che sarebbe troppo riduttivo cercare di riassumere a parole più di dieci anni di legame e sentimenti. Nessun riferimento quindi a presunti tradimenti o indiscrezioni: solo ricordi e rispetto per quello che c'è stato. Ora entrambi hanno voltato pagina: lui si dichiara single, lei è stata fotografata con il nuovo compagno.

La sua vita tra cinema tv e ulivi

Al momento Riccardo Scamarcio non ha avuto molto tempo per pensare all'amore e, nonostante sia stato paparazzato in giro con ragazze diverse, si è buttato sul lavoro. L'attore infatti è stato molto impegnato con due film che sono usciti al cinema recentemente. Tra questi, "La cena di Natale" in cui era protagonista insieme alla collega e amica Laura Chiatti; "John Wick 2", il secondo capitolo della saga con Kenue Reeves e Claudia Gerini. Infine "Dalida", la serie televisiva andata in onda il mese scorso, ispirata alla vita della nota cantante in cui Scamarcio interpretava il ruolo di fratello e produttore della protagonista. Quando non è a Roma a fare l'attore, Riccardo torna nella sua Puglia, ad Andria, dove è nato, dove vive ancora la sua famiglia e dove ama dedicarsi alla sua attività di produzione d'olio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky