Caricamento in corso...
02 maggio 2017

Kate Middleton: la foto a Charlotte per i suoi due anni

print-icon
Kate Middleton: la foto a Charlotte per i suoi due anni

Due anni di amore e tenerezza. La principessina Charlotte Elisabeth Diana, figlia più piccola di William e Kate festeggia il suo secondo compleanno e la Duchessa Kate Middleton pubblica sul web un suo scatto ufficiale. Come tutte le mamme del mondo, felice e orgogliosa della sua bambina, Kate e il marito hanno ringraziato tutti via Twitter per i numerosi messaggi di auguri e di affetto che hanno ricevuto.

Il compleanno di un bambino è sempre un evento atteso ed emozionante. Ogni genitore non fa che ricordare quel momento speciale della sua nascita, come un giorno indimenticabile dalle sensazioni ancora intatte e indelebili, nonostante passino gli anni. Ricordi che sono analoghi per tutte le famiglie del mondo, anche se si tratta della royal family inglese. E la principessina Charlotte Elisabeth Diana non fa alcuna eccezione. Poco importa se i suoi genitori sono il principe William e la duchessa di Cambridge Kate Middleton, se suo fratello maggiore, George, di soli quattro anni è il futuro Re d'Inghilterra, o se la sua nonna paterna era la tanto amata principessa Diana, tragicamente deceduta in un incidente stradale vent'anni fa. Charlotte, che porta il nome anche della nonna Diana e della bisnonna Elisabetta, compie due anni proprio oggi e, per l'occasione, mamma Kate le ha scattato una foto che la casa real ha deciso di rendere pubblica.

Un'infanzia riservata e fuori dai riflettori

Da sempre, i membri della famiglia reale hanno scelto di vivere la loro quotidianità senza esporsi troppo, ma cercando di condurre un'esistenza il più possibile “normale” e fuori dai riflettori. Infatti, era da un po' di tempo che la bambina non appariva pubblicamente. L'ultima volta che è stata mostrata al pubblico è stato durante le feste di Natale, alla Messa di Sandringham, dove la piccola si è vista con i genitori, il fratello e l'intera famiglia. L'immagine è stata postata su Instagram e scattata proprio da mamma Kate, da sempre appassionata di fotografia sin dai tempi dell'università, quando ha conosciuto quello che ora è suo marito e con cui ha festeggiato il sesto anniversario di matrimonio lo scorso 29 aprile. La foto ha raggiunto circa 250 mila like nel giro di pochissimo tempo. Charlotte indossa un maglioncino giallo, ha i capelli a caschetto fermati da una spilla, un'espressione felice e spensierata, come la maggior parte dei bambini suoi coetanei.

La somiglianza con la bisnonna

Quando è stata scattata la foto, la bimba si trovava nella casa di campagna dei reali nel Norfolk, insieme ai genitori per festeggiare il compleanno della bisnonna. La regina Elisabetta infatti, madre di Carlo e nonna del principe William, ha compiuto novantuno anno lo scorso 21 aprile. Anche in quella circostanza la casa reale ha deciso di omaggiare il pubblico diffondendo in rete un bianco e nero sbiadito che ritrae la regina Elisabetta nel 1928 all'età di due anni. Tra tutti coloro che hanno lasciato un commento, c'è chi sostiene che vi sia una netta somiglianza tra le due, nonostante le quattro generazioni che le separano. Per contro, ci sono anche molti fan della famiglia reale che invece sostengono che la baby principessina abbia in realtà molti caratteristiche fisiche che ricordano la sua nonna Diana.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky