Caricamento in corso...
08 maggio 2017

George Clooney e Amal Alamuddin: 10mila dollari per 9 cani

print-icon
George Clooney e Amal Alamuddin

La generosità di George Clooney e Amal Alamuddin non conosce limiti: i due facoltosi coniugi hanno voluto assicurarsi la salvezza di nove cani donando 10mila dollari al Camp Cocker Rescue dimostrando così il loro amore per gli animali.

George Clooney e Amal Alamuddin non si fanno pregare quando c’è da spendere soldi per una buona causa, e questa volta hanno addirittura donato 10mila dollari per salvare nove cani.

George e Amal salvano nove cani

Che George Clooney fosse un amante degli animali, così come sua moglie Amal Alamuddin, è risaputo da tempo dato che tutti ricordano il suo fedele amico di una vita, il maialino Max: la coppia possiede anche tre cani, segno del proprio attaccamento a questi fedeli amici a quattro zampe. Proprio di recente è arrivata la scioccante – e bella – notizia di una grossa donazione al Camp Cocker Rescue, un’associazione californiana che si occupa di fornire assistenza ai cani abbandonati, malati, e che più in generale non hanno una famiglia: questa donazione è stata fatta proprio da George Clooney e Amal Alamuddin, che hanno deciso di dare 10mila dollari alla struttura. Come mai? I coniugi erano venuti a sapere che il Camp Cocker Rescue – dove Clooney ha adottato i suoi due cocker, Einstein e Louie – versava in una situazione di grave difficoltà economica a causa dell’arrivo, in un solo giorno, di ben nove Cocker Spaniel bisognosi di cure e assistenza medica. I proprietari dell’associazione erano disperati, ma George Clooney e Amal Alamuddin hanno deciso di mettere mano al portafogli e salvare la struttura che in passato aveva fatto conoscere all’attore il suo amico a quattro zampe.

Uscire dall’anonimato per una buona causa

Inizialmente la donazione di George Clooney e Amal Alamuddin era anonima e i due coniugi non avevano pubblicizzato la loro iniziativa, tanto che il Camp Cocker Rescue nel diffondere la buona notizia sui social non aveva svelato l’identità delle star. L’associazione ha però chiesto a George e Amal di poter rivelare i loro nomi, così che la notizia avrebbe attirato più donatori dopo il loro bel gesto. “Sono stati così gentili a darci il permesso di dire i loro nomi. Vogliamo ringraziare George e Amal per l’incredibile donazione”, hanno detto i proprietari del Camp Cocker Rescue. George Clooney è molto legato a questa struttura, perché è qui che ha adottato il suo primo cagnolino, Einstein (che sembra abbia conquistato con delle polpette durante il loro primo incontro): i proprietari dell’associazione hanno raccontato che quando l’attore ha firmato i fogli per portare il cucciolo a casa gli hanno chiesto come ha fatto a sapere dell’esistenza dell’edificio. George Clooney ha detto di aver visto per caso la foto di Einstein su AdoptaPet e di essere rimasto attratto dal suo muso buffo.

I generosi precedenti

George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati con una bellissima cerimonia e adesso aspettano due gemelli, che dovrebbero nascere a breve. Impegnati entrambi socialmente – George fu addirittura arrestato dalla polizia a Washington durante una protesta pacifica contro il blocco degli aiuti in Sudan – non è la prima volta che fanno beneficienza o elargiscono aiuti ai loro amici. Qualche tempo fa hanno dato 35mila dollari ai loro vicini di casa in Gran Bretagna come risarcimento per i lavori che hanno effettuato nella dimora dove cresceranno i loro bambini. Insomma, i coniugi Clooney – Alamuddin non sembrano avere problemi nello staccare assegni!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky