Caricamento in corso...
15 maggio 2017

Lorella Cuccarini, meglio a 50 anni che a 20

print-icon
L'attrice, cantante e ballerina Lorella Cuccarini, neo cinquantenne

L'ex ballerina di Fantastico, attrice e conduttrice televisiva ha compiuto cinquant'anni e ha festeggiato i venticinque di matrimonio con il marito Silvio Testa. Ecco come è cambiata la sua vita in questi anni, cosa rappresenta per lei la sua famiglia e le sue nuove consapevolezze sulla vita, la bellezza e l'amore.

Cinquanta è meglio di venti. È così almeno per Lorella Cuccarini, conduttrice, cantante, attrice e ballerina, volto noto della televisione italiana, che ora è madrina dei Magna Grecia Awards che si tengno in Puglia, ad Alatamura, e ne approfitta per fare un bilancio della sua vita. Classe 1965, cinquant'anni appena compiuti di cui venticinque trascorsi accanto a suo marito, il produttore Silvio Testi e quattro figli, Sara, di 23 anni, Giovanni, di 21 e i gemelli, Giorgio e Chiara di 17 anni. In occasione della manifestazione, è stato proprio suo figlio Giorgio, da sempre appassionato di musica, a scrivere la colonna sonora dei premi, rendendola una mamma molto felice e orgogliosa.

La famiglia e il matrimonio

Sono trascorsi diversi anni dai suoi esordi come ballerina al fianco di Pippo Baudo nella prima puntata di Fantastico 6 e da allora la sua vita ha subito molto cambiamenti. Lorella Cuccarini ha sempre dichiarato che, dal punto di vista professionale ha realizzato tantissimi dei suoi sogni, ma il suo traguardo più importante è la sua famiglia, che è sempre stata qualcosa di imprescindibile e poco importa se nel corso degli anni ha dovuto fare qualche rinuncia per dedicarsi ai suoi figli. Ora i due maggiori vivono già fuori casa e sono indipendenti. Con tutti e quattro Lorella ha costruito un rapporto fondato su principi quali autodeterminazione e fiducia, grazie al quale anche oggi sono molto uniti e l'adolescienza è passata senza troppi traumi.

Nozze d'argento con Silvio Testa

Venticinque anni di matrimonio non sono una questione di fortuna, ma di forza di volontà. Un record per chi lavora nel mondo dello spettacolo. La Cuccarini ha spiegato che con il marito le cose sono sempre andate avanti, ma non senza difficoltà. Ci sono stati lutti, scontri, periodi di incomprensioni, ma nonostante questo le hanno superate insieme, restando l'uno al fianco dell'altra, cercando di comprendere i difetti e amare i pregi, con pazienza, rispetto e fiducia reciproca. Del resto, l'amore si trasforma e, secondo Lorella, quando la passione si esaurisce. Il rapporto di coppia deve evolversi e maturare.

Invecchiare con grazia

Nel mondo della televisione Lorella Cuccarini è stata definita energia pura. Una parola che l'ha sempre rappresentata insieme a “equilibrio”, quel binomio perfetto che l'ha tenuta al riparo da scandali, gossip scomodi. Ora che ha compiuto cinquant'anni, Lorella dice di sentirsi molto meglio rispetto a quando ne aveva venti. È diventata meno critica con se stessa e ha imparato ad amarsi e ad accettarsi anche con qualche ruga in più sul viso. Non a caso, anche Monica Bellucci, sua coetanea ha spesso dichiarato che l'eta è solo un numero e non deve essere un'ostacolo alla bellezza di una donna, che è autentica anche “over anta”. Le imperfezioni fanno parte del proprio vissuto e la tolleranza è quella che rende più liberi da schemi predefiniti. Un concetto che Lorella Cuccarini rappresenta al meglio, come una cinquantenne ricca di fascino ed eleganza innata.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky