Caricamento in corso...
16 maggio 2017

Brad Pitt sul divorzio da Angelina: "Non ho segreti"

print-icon
Brad Pitt sul divorzio da Angelina: "Non ho segreti"

Dopo un lungo periodo di transizione, Brad Pitt è tornato sotto i riflettori per darci un resoconto dei mesi più difficili della sua vita. Il divorzio da Angelina Jolie, la separazione dai bambini, la lotta contro l’alcolismo: una storia piena di dolore e voglia di redimersi.

Il divorzio ha spinto lontane le cose importanti nella vita di Brad Pitt: dopo aver combattuto contro l’alcolismo, la sua ex moglie Angelina Jolie ha ottenuto la custodia totale dei loro sei figli. In questo periodo di astensione forzata dai suoi doveri paterni, l’attore americano ha avuto molto tempo per riflettere sugli sbagli del passato.

Non ho segreti

“Non ho segreti, non ho nulla da nascondere,” ha dichiarato Brad Pitt, icona del cinema americano, nel corso della sua intervista per la Associated Press. “Siamo umani, e trovo che la condizione umana sia molto interessante. Se non ne parlassimo mai, non saremmo in grado di migliorarci”. Nel corso degli ultimi mesi Brad Pitt ha lottato duramente per non lasciarsi prendere dallo sconforto. La sua priorità è la stessa di Angelina, naturalmente, e concerne i ragazzi e la loro salute. “I bambini sono tutto,” ha detto. Del resto, Brad, di bambini ne ha sei: Maddox (15 anni), Pax (13 anni), Zahara (12 anni), Shiloh (10 anni) e le gemelle Vivienne e Knox (8 anni). “I bambini sono la tua vita. Si prendono tutta l’attenzione, e così deve essere. Non ho nessuna intenzione di suicidarmi o altro,” ha concluso con un mezzo sorriso sulle labbra.

Quando, nel settembre del 2016, Angelina Jolie aveva fatto richiesta di divorzio, il mondo di Brad era crollato all’improvviso. La motivazione addotta in tribunale sosteneva che tra loro si erano venute a creare delle “differenze inconciliabili”. La leggendaria coppia “brangelina” si è spezzata, e ha ottenuto una separazione d’emergenza già cinque giorni dopo la richiesta ai giudici. I bambini sono rimasti sin dall’inizio con la loro mamma.

Prima i ragazzi

Sin dalle prime interviste rilasciate dopo la fuoriuscita della notizia, Brad è apparso adamantino sulla sua intenzione di tenere fuori i bambini da ogni tipo di controversia: “Sono molto rattristato da quello che sta succedendo, ma quello che ha davvero importanza adesso è il benessere dei bambini. Ho chiesto gentilmente alla stampa di dare loro lo spazio necessario a metabolizzare la notizia”. In nome del bene supremo, dunque, dopo un inizio turbolento i due hanno deciso di fare fronte comune e affrontare il divorzio senza trascurare i figli. I ragazzi vengono prima di tutto: prima della salute di Brad, sì, e prima della carriera. A più riprese l’attore ha dichiarato che i suoi figli vengono anche prima del suo lavoro. “Più passa il tempo, più sento il bisogno di togliermi da davanti le telecamere e dedicarmi alla produzione di film. Certo, un film è una cosa impegnativa che ti porta lontano dalla famiglia, ma cercherò di bilanciarmi. Non sto dicendo che i film non sono importanti, dico solo che la mia famiglia lo è di più”.

Brad Pitt riserva parole dolci anche per la vita, con cui lentamente è riuscito a fare pace: “C’è così tanta bellezza nel mondo, e così tanto amore. E molto amore da donare. Va tutto bene, la vita è fatta così”. Non possiamo fare a meno di notare una punta di rassegnata malinconia nelle sue parole, e sperare che con il tempo quest’esperienza lo riavvicini sempre più alla sua famiglia e alla sua felicità.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky