Caricamento in corso...
16 maggio 2017

Kate Middleton: William furioso per la sua parte in una serie tv

print-icon
Kate Middleton: William furioso per la sua parte in una serie tv

Kate Middleton e William sono i protagonisti, insieme a tutti i componenti della famiglia reale, di una serie tv intitolata “Re Carlo III”. Ovviamente, i loro personaggi sono interpretati da attori, ma la parte di Kate sembra far arrabbiare a corte. William è furioso?

Kate Middleton è una delle protagoniste di “Re Carlo III”, una nuova serie tv appena approdata in BBC. La parte della Duchessa di Cambridge, però, non sembra particolarmente piaciuta a corte. Anzi, nemmeno quella di William conferisce un’immagine particolarmente positiva del principe, mentre nella realtà la coppia reale è un esempio di grazia, bellezza e umanità per tutto il Paese. Soprattutto Kate che, fin dal fidanzamento, si è ispirata a una grande icona: Diana, l’indimenticabile madre dei due principi. Anche lei, Lady D, ha una parte importante nella fiction, come shakespeariano fantasma. Ecco perché William potrebbe davvero arrabbiarsi.

Una fiction sui reali d’Inghilterra: Kate e William protagonisti (negativi)

“Re Carlo III” è andata in onda sulla BBC e da subito arrivano le polemiche sulla figura dei reali nella fiction. Di cosa si tratta? La serie tv disegna una “fantastoria”, raccontando uno scenario che – “God Save the Queen” – non si è ancora verificato. Il regista Rupert Goold, ispirandosi alla piece teatrale ideata da Mike Bartlett, ha messo in scena un momento storico che ancora non si è verificato per i sudditi inglesi: la Regina Elisabetta è deceduta e Carlo d’Inghilterra assurge al trono come Re Carlo III, (King Charles III). In questa versione fiction, Carlo prende la corona con riluttanza e si trova subito in difficoltà per contrasti con il primo ministro inglese. La politica cerca di depauperare i reali del loro potere e il nuovo re decide di sciogliere a sorpresa il Parlamento. Nel frattempo, Harry è innamorato di un’attivista di colore, forse con riferimento alla nazionalità afro-americana della madre della reale fidanzata Meghan Markle. E William e Kate? Come sono rappresentati, loro che delle serie tv sono fan accaniti? Non proprio benissimo, a quanto pare, visto che il principe avrebbe tutte le ragioni per essere furioso con il regista. Come sostiene l’ex maggiordomo di Lady Diana, Paul Burrell: “Il pubblico non apprezzerà questa rappresentazione non veritiera della Duchessa”. Ovvero? Pare che la Middleton di Re Carlo III sia un’arrampicatrice sociale, che intima al suocero di abdicare per far sì che sia il marito il futuro re d’Inghilterra. Da William, per ora, arriva ufficialmente un sonoro “no comment”.

Chi interpreta Kate Middleton nella serie?

Dalle notizie giunte sulla serie tv “King Charles III”, pare che molti attori si siano rifiutati di accettare le parti loro assegnate, per paura di non entrare nelle grazie dei propri sovrani. Una sorta di “danno all’immagine”, diciamo, vista l’alta considerazione positiva e affettuosa che il popolo inglese nutre verso Buckingham Palace.  Per il ruolo di Kate Middleton, quale attrice ha scelto Rupert Goold? La parte è andata alla bellissima Charlotte Riley, nota al grande pubblico per la recente interpretazione di Caris nella trasposizione cinematografica di “Mondo senza fine”, capolavoro di Ken Follett. Il fascino è quello giusto, ma la sua parte piacerà ai fan accaniti della principessa più chic e amata del mondo? La risposta potrebbe essere negativa, anche se, per Goold, la sua Kate non incarna una figura che pensa solo ai propri interessi sfruttando il marito per i propri scopi. “Penso che nella mia opera Kate faccia di tutto per salvare la famiglia di cui è entrata a far parte quando suo suocero sembra minacciarla”, spiega il regista, anticipando un piccolo spoiler. E la Riley, come ha approcciato il principesco personaggio? “La Middleton è una donna davvero interessante” ha affermato prima di iniziare le riprese, “questo ruolo è una sfida che non vedo l’ora di affrontare”. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky