Caricamento in corso...
18 maggio 2017

Cannes: Emily Ratajkowski copia l'abito di Bella Hadid, ecco le prove

print-icon
Cannes: Emily Ratajkowski copia l'abito di Bella Hadid, ecco le prove

Emily Ratajkowski ha interpretato a modo suo l'abito ultra sexy ispirato a uno dei look di Bella Hadid dell’anno scorso. Il risultato è scoppiettante.

Nel corso del Festival di Cannes le attrici e le modelle di tutto il mondo sfilano con vestiti da togliere il fiato. Eppure, l’abito rosso intenso dell’anno scorso di Bella Hadid è riuscito in qualche modo a superare la prova del tempo e restare, impresso a fuoco, nella nostra memoria. Non è un caso, dunque, che Emily Ratajkowski abbia deciso di ispirarsi a lei per il suo nuovo look da gala d’apertura.

Attenzione assicurata

Quando Emily Ratajkowski ha scelto il suo outfit sapeva che avrebbe fatto il botto, e non si sbagliava. La sua bellezza scultorea le permette di indossare questo sublime abito in maniera naturale e spontanea. La seta sembra un soffio sul corpo sottile di Emily: oltre a mettere in risalto le sue curve, creando un effetto complessivo molto vicino alla sensuale lingerie, crea un contrasto ideale tra il tessuto champagne e la sua carnagione baciata dal sole. Il capello, con frangia lunga e raccolto sensuale, incornicia il viso esotico della bella attrice di Gone Girl. Splendida la collana statement, tempestata di pietre preziose, conferisce un tocco di colore ad un allure diversamente etereo. Lo scollo profondo, lo spacco generoso, il taglio e la confezione: tutto ciò non vi ricorda qualcosa che avete già visto? Ebbene sì, esistono molti punti di contatto tra l’abito di Emily Ratajkowski di quest’anno e quello di Bella Hadid del 2016.

Chi lo porta meglio?

Senza nulla togliere a nessuna delle due, pizzicate di recente in atteggiamenti più che amichevoli, entrambe hanno saputo interpretare l’abito in maniera assolutamente personale e deliziosa. Bella Hadid ha puntato il focus sullo spacco e sulla lunghezza delle sue splendide gambe. Emily, invece, ha messo in risalto la sua schiena e il suo lato B con un colore neutro e un tessuto più delicato, capace di abbracciare i suoi fianchi ed evidenziarne le proporzioni invidiabili. Se Bella ha scelto di camminare sul tappeto rosso senza accessori, Emily ne ha fatto un punto cardine del suo allure: oltre all’opulenta collana, gli anelli conferiscono una luce speciale al suo incarnato. L’abito, confezionato su misura per lei da Twinset, non ha niente da invidiare a quello di Bella Hadid.

Amiche per la pelle

Il loro incontro sul red carpet ha lasciato traspirare non un’aspra competizione, ma una dolcissima amicizia che oltrepassa le necessità di carriera. Dopo un bacetto davanti allo stuolo di fotografi, le due hanno dato inizio alla loro speciale avventura di Cannes. Se di giorno saranno le principesse degli eventi del Festival – pur dovendo fare i conti con la bellezza di celebrità come Uma Thurman e Monica Bellucci – di notte saranno le dive indiscusse delle feste più esclusive di tutto il jet set. Proprio poche ore fa Emily ha pubblicato un video da 2 milioni e 400 mila approvazioni su Instagram in cui le due, a bordo di uno yacht insieme ad Hailey Baldwin, hanno danzato e tastato l’abbondanza l’una dell’altra. Immancabili anche le foto in cui le due trascorrono tempo insieme, dandoci l’impressione di essere parecchio affiatate anche fuori dalle luci dei riflettori. Ai posteri, dunque, l’ardua sentenza: si è trattato di una copiatura da manuale, oppure di un tenero esempio di ispirazione tra due ragazze che, forse, si sentono un po’ sorelle d’arte?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky