24 maggio 2017

Kate Middleton "artista" per il matrimonio della sorella Pippa

print-icon
Kate Middleton "artista" per il matrimonio della sorella Pippa

Kate Middleton rivela tutti i suoi talenti da artista al matrimonio di Pippa e James: cos’avrà escogitato la Duchessa di Cambridge? Per la sorella ha preparato un regalo davvero originale, firmato dalla sua mano principesca. Di cosa si tratta? Le foto rivelano il capolavoro.

Kate Middleton, da vera artista, ha preso in mano matite e pennelli e si è messa all’opera per il matrimonio di Pippa. La Duchessa di Cambridge ha voluto dare un ulteriore contributo alle nozze della sorella, nonostante la sua affascinante presenza messa in secondo piano possa essere considerato un grande dono e un vero tocco di classe. Da principessa giusta e comprensiva, ha lasciato che tutte le luci fossero puntate sulla sposa, che doveva essere la vera e sola protagonista della giornata.

Kate Middleton, che artista!

Kate Middleton è una principessa-artista. Ve la immaginate con un basco da pittore sulla testa al posto dei suoi graziosi cappellini e con una tavolozza di colori in mano? Forse no, ma dentro gli immensi saloni di Kensington Palace, palazzo residenziale appena ampliato dalla coppia reale, una scena di questo tipo potrebbe essere stata scrutata e ammirata dalla servitù della duchessa. Il motivo? La moglie di William, per le nozze di Pippa Middleton, ha deciso di dare un contributo di talento e un tocco d’arte personale alla cerimonia. State pensando a una decorazione floreale? Siete fuori strada. Forse un dettaglio del vestito o un accessorio della sposa? Ancora acqua, anche se, vista la somiglianza dei due vestiti di Pippa e Kate alle rispettive nozze, effettivamente si potrebbe pensare che il taglio dell’abito di Giles Deacon della piccola Middleton sia stato ispirato dalla sorella maggiore. No, stiamo parlando, appunto, di qualcosa di artisticamente prodotto dalla bellissima Kate. Proprio con le sua mani: stiamo parlando dei libretti della cerimonia di nozze. Sulla copertina dei messali per gli invitati, la principessa ha realizzato una finissima illustrazione della chiesa di St. Mark nel Berkshire, location delle nozze di Pippa.

Kate: l’amore per l’arte è ovunque

Il particolare del disegno realizzato da Kate Middleton è visibile in alcuni scatti del matrimonio di Pippa: molti invitati, infatti, tengono in mano il libretto delle nozze. Che gesto amorevole e artistico da parte della Duchessa di Cambridge, lodato anche dallo sposo in persona durante il suo discorso di nozze. “Alla sorella di Pippa: che talento nel disegno bellissimo di St Mark’s Church!”. Questo l’omaggio per il regalo di Kate da parte di James Matthews, più che soddisfatto di questo “attacco d’arte” della principessa per la sorella Pippa. A dir la verità, l’amore che Kate Middleton nutre per l’arte si respira ovunque nella sua vita. Durante la sua permanenza ad Anmer Hall, casa di campagna della famiglia reale nel Norfolk, Kate ha chiacchierato a lungo con architetti e designer per dare un proprio tocco artistico alla nuova dimora a Kensington Palace. “Nuova” perché il palazzo reale è stato completamente rinnovato e ampliato per far posto alle nuove esigenze della famiglia dopo l’arrivo di George e Charlotte. Un’altra prova della sua predilezione per il mondo di arte e pittura è il fatto che, da ben cinque anni, è la madrina della National Portrait Gallery, al cui Gala presenzia ogni anno con un look sempre d’effetto e ricco di charme. Quest’anno, per esempio, è apparsa in tutta la sua bellezza in un green look firmato da Temperley, che l’ha avvolta in un prezioso abbraccio color smeraldo. Speriamo che i piccoli George e Charlotte abbiano ereditato la stessa vena artistica di mamma Kate.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky