Caricamento in corso...
31 maggio 2017

Angelina Jolie si commuove parlando del divorzio da Brad Pitt

print-icon
Angelina Jolie si commuove parlando del divorzio da Brad Pitt

Il divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie è uno degli eventi gossip di cui il mondo non è ancora riuscito a capacitarsi. Nonostante sia passato quasi un anno, Angelina parla di questa separazione con gli occhi lucidi e il cuore in gola. Nel corso dell'intervista ricorda sua madre, Marcheline Bertrand.

Quando, nel dicembre del 2016, Angelina Jolie ha ottenuto la piena custodia dei suoi sei bambini, la notizia del divorzio da Brad Pitt non è mai stata così definitiva come allora. Angelina Jolie è da sempre una donna forte, emancipata e indipendente: ora più che mai lotta ogni giorno per emergere nella sua carriera ed essere una madre esemplare per i suoi figli.

Angelina Jolie, mamma super dopo il divorzio

A volte, anche le superdonne, quando rimangono sole, sentono il bisogno della presenza più importante della loro vita. Il loro uomo? Naturalmente no. Angelina Jolie ha dichiarato, ai microfoni del Salt Magazine, un desiderio ardente di poter condividere l’esperienza di essere genitore single con sua madre: “Darei qualsiasi cosa per saperla accanto a me in questo momento. Ho così bisogno di lei. Nella mia mente, immagino spesso di parlare con lei e rifletto su quello che potrebbe dirmi, così da capire quello che devo fare.” Del resto, se c’è una persona che influenza in maniera determinante il nostro punto di vista sull’essere genitori, questa è proprio nostra madre: “Cerco di essere una guida, un esempio. Voglio che capiscano che le altre persone sono importanti, e aiutare chi ha bisogno ci dà una visione più realistica del mondo. Tuttavia, l’unico modo che ho per capirli a fondo, è ascoltare. Ascoltare davvero.”

Marcheline Bertrand, una madre speciale

Non c’è niente di più importante che ascoltare le esigenze dei propri figli, e capire quando è il momento di intervenire. Angelina Jolie ricorda con tenerezza tutte le volte che sua madre, Marcheline Bertrand, le è stata vicina e ha creduto in lei. “Sarebbe stata una nonna eccezionale,” ha detto Angelina con una punta di commozione nella voce, “So quanto avrebbe potuto contribuire alle loro vite, e mi dispiace moltissimo che non potranno averlo.” Marcheline Bertrand si è spenta nel 2007, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi figli Angelina Jolie e James Haven.

Cosa significa essere mamma?

“Ascoltare, del resto, è la cosa più importante che un genitore possa fare. Certo, i miei sono bambini forti, ma rimangono comunque dei bambini. Hanno bisogno di capire la dura e cruda realtà, e allo stesso tempo hanno bisogno del nostro amore e della nostra protezione.” Ogni genitore apprende questa lezione con il tempo e con gli errori, e Angelina non ha fatto certamente eccezione. Crescere un bambino è la missione più difficile di tutte: “Essere genitore è il dono più grande, e anche la più grande responsabilità,” ha dichiarato la bella attrice americana di 41 anni, “Significa fare tutto quello che è in tuo potere per vivere secondo i tuoi valori e gli ideali, significa essere ogni giorno un esempio per i tuoi figli.” Angelina ha sei, splendidi figli: Maddox, 15 anni, Pax, 13 anni, Zahara, 12, Shiloh, 10 e le gemelline Vivienne e Knox, entrambe di 8 anni.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky