07 giugno 2017

Romina Power: rivelazioni toccanti su Al Bano

print-icon
Romina Power e Al Bano

C’è sempre stato un rapporto speciale tra Romina Power e Al Bano Carrisi: nonostante l’amore sia finito continuano a mantenere un legame fatto di rispetto, affetto e vita condivisa insieme. Ecco le belle parole dette dalla cantante americana.

Romina Power torna a parlare di Al Bano, e le cose che racconta sono davvero emozionanti: del rancore passato non c’è più traccia.

Legati dai ricordi delle vite passate

Romina Power e Al Bano sono stati una delle coppie più in vista del mondo dello spettacolo: un amore che sembrava solidissimo, una carriera musicale in coppia, un’intesa sul palco e nella vita privata. Sembrava che avessero tutto ma purtroppo, come spesso accade, non hanno resistito al peso delle tragedie che hanno sconvolto la loro vita. Per anni ci sono stati silenzi, parole dette a mezza bocca, vecchi rancori e malumori, ma adesso hanno ritrovato il sereno. Tanto che stanno anche per partire in tour insieme, come ai vecchi tempi! In un’intervista a Sorrisi, Romina Power ha parlato di come è riuscita a ricucire uno speciale rapporto con Al Bano e il merito è stato della pace interiore ritrovata grazie al buddismo: “Frequento un centro buddista che mi ha sostenuto molto soprattutto dopo che è morta mia madre. Grazie al buddismo sono tornata a cantare con Al Bano. Mi ha aiutato a pormi in maniera diversa. Con Al Bano ho un legame karmico che viene da vite precedenti. Per il buddismo i legami con le persone importanti ce li portiamo dietro dalle vite passate”.

L’intesa che dura sul palco

Romina Power considera ancora Al Bano un partner, ma solo a livello musicale. Per ora non c’è nessuno nella sua vita, e la cantante ha detto che sta bene da sola: dopotutto, con la pace ritrovata, anche stare da soli è più semplice. “Sul palco c'è intesa, è il partner ideale. Fuori dal palco, tra un po' mi faccio suora. Ma meglio sola che male accompagnata, anche se poi non lo sono perché ho i miei animali: tre galline, tre cani, cinque pesci e diversi uccellini e pappagallini”. Fino a qualche tempo fa erano in molti a dire che Romina fosse ancora innamorata di Al Bano, ma lei ha sempre smentito con forza e con sdegno queste affermazioni: dopotutto sono stati insieme tanti anni ed è normale provare ancora molto affetto l’uno per l’altra. Se lei non ha nessun compagno, diversa è la situazione di Al Bano, che è invece legato da diversi anni a Loredana Lecciso.

I problemi di salute di Al Bano

Durante i mesi passati Al Bano ha sofferto di alcuni problemi di salute che fortunatamente ha superato brillantemente. A dicembre è stato colto da due infarti mentre stava facendo le prove del concerto di Natale, mentre a marzo ha avuto una lieve ischemia ed è stato ricoverato all’ospedale di Lecce. In seguito a queste “bizze” del corpo ha avuto bisogno di assoluto riposo, tanto che ha dovuto rimandare il suo tour a quest’estate: niente di preoccupante, adesso Al Bano si è ripreso perfettamente ed è perfettamente in grado di continuare a estasiare il pubblico con la sua bellissima voce. “Dalla Puglia ai Paesi Baltici, dal caldo al freddo nella Nazione Estonia e nella città di Tallinn; 10.000 persone SOLD OUT ed un successo che fa bene al cuore e anche al cervello E DIO sa bene quanto io ne abbia bisogno!”, questo il commento entusiasta di Al Bano per i suoi spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito. Ed è evidentemente pronto a fare il bis.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky