Caricamento in corso...
08 giugno 2017

Manila Lazzaro, ex Miss Italia, racconta la sua separazione

print-icon
Manila Lazzaro, ex Miss Italia, racconta la sua separazione

Dopo 12 anni di matrimonio, è finita la relazione tra Manila Lazzaro – Miss Italia nel 1999 – e il marito Francesco Cozza. In un’intervista al settimanale Diva e Donna, la quarantenne si confessa. Analizzando i perché di quel fallimento

Compirà 40 anni il prossimo 30 ottobre, Manila Lazzaro. Ma questo, per lei, non è stato un anno semplice. È infatti finito il matrimonio col marito Francesco Cozza, sposato nel 2005 e padre dei suoi due figli: Francesco Pio (11 anni) e Nicolas (6 anni).

La fine di un matrimonio

Sul suo profilo Instagram, Manila Lazzaro – questa mattina – ha pubblicato una fotografia della sua intervista a Diva e Donna. E ha confessato a chi la segue i suoi sentimenti. Spiegando di aver rilasciato quell’intervista per fermare il chiacchiericcio sulla sua famiglia, e confessando di aver messo un punto ad un anno decisamente difficile. Accanto a lei, i genitori, gli amici più cari e, ovviamente, i due figli avuti da Francesco Cozza e da lei definiti la sua “ancora di salvataggio”. Ma anche i suoi fan che, dice, le hanno dato la forza di sorridere sempre di fronte alle telecamere, anche quando tutto andava storto. Quella con Francesco Cozza, sposato nel 2005 dopo quattro anni di fidanzamento, per Manila Lazzaro è stata la prima storia d’amore importante. Tra i motivi della rottura, la conduttrice televisiva ha parlato della loro lontananza, con lei a Roma insieme ai bambini e lui (ex calciatore e oggi tecnico del Taranto) sempre in giro per l’Italia per lavoro. Un lontananza che li ha portati a non riconoscersi più. «Non è facile ammettere il fallimento di un matrimonio per una donna del sud come me, cresciuta in una famiglia unita. I miei genitori non hanno vissuto la cosa come uno scandalo, sia chiaro, mi sono stati vicini, ma nella storia della mia famiglia nessuno si era mai separato prima», ha dichiarato al settimanale. Per poi affermare che, adesso, la cosa più importante sono i bambini. Di fronte a cui Manila non si è mai fatta vedere triste, e che tiene con sé il più possibile, anche quando esce con le sue amiche. Bambini per i quali, anche l’ormai ex marito, ci sarà sempre. È, quella della Lazzaro, un’intervista a cuore aperto. In cui non lesina parole difficili come “depressione” o “lutto”, per descrivere una separazione inevitabile, ma molto sofferta.

Manila Lazzaro dopo Miss Italia

È il 1999 quando Manila Lazzaro, allora ventiduenne, viene eletta Miss Italia. Da quel momento, decolla la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dapprima, come attrice teatrale; in seguito, come presentatrice televisiva. Tra il 2008 e il 2009 è nel cast del Bagaglino con Justine Mattera, Antonella Mosetti e Silvia Burgio; dopo essere stata – dal 2014 al 2016 – tra gli inviati del programma di Rai2, a settembre del 2016 Manila Lazzaro diviene presentatrice di Mezzogiorno in famiglia, al fianco di Massimiliano Ossini. Dopo la separazione dal marito Francesco, ora la bella quarantenne sembra intenzionata a buttarsi a capofitto nel lavoro. Dove pare essere la favorita per sostituire Adriana Volpe nel programma I Fatti vostri.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky