Caricamento in corso...
14 giugno 2017

Paris Hilton, pioniera del Selfie, spiega com'è nato il trend

print-icon
Paris Hilton, pioniera del selfie, spiega com'è nato il trend

Se pensavate che i primi selfie fossero stati prodotti con l’avvento della dagherrotipia, non vi siete sbagliati. Tuttavia, la prima evangelist di questa moda è Paris Hilton, che nel corso di un’intervista ha raccontato di essere stata una delle pioniere del trend dell’autoscatto.

Paris Hilton non è solo una festaiola incallita che sogna di trascorrere la sua vita tra party a Ibiza e ville lussuose. Il suo contributo alla società l’ha dato quando, agli albori della sua carriera, si è fatta il primo selfie, promuovendo questo fenomeno in tutto il mondo.

Paris Hilton, l’avanguardia selfie

Il 9 giugno, la bellissima Paris Hilton ha postato su Twitter un “throwback”, ovvero un ricordo di nove anni fa, quando ha fatto l’apparizione cammeo nella serie romantica per teen “The OC”. Nel video stava flirtando con uno dei protagonisti, Seth, quando all’improvviso gli ha tolto il cellulare – un simpatico modello risalente al Pleistocene o giù di lì – dalla tasca e si è scattata da sola una foto. Nella caption, il messaggio di consolidamento del suo territorio e della sua proprietà intellettuale: “Quella volta ero su #TheOC e ho previsto l’arrivo dei #Selfie, che sarebbero stati l’autografo del 21esimo secolo. #SelfieQueen #FBF”. La sua apparizione in The OC è durata circa un minuto e mezzo, ma ha sconvolto il precario equilibrio tra Seth e Summer, i due piccioncini che, con la loro storia d’amore tormentata, hanno appassionato un’intera generazione di giovanissimi.

Paris Hilton non è solo al passo con i tempi, dunque, ma si trova addirittura davanti anche a quelli. Il suo orgoglio da socialite non è mai stato così alto come negli ultimi giorni, mentre si gode il suo nuovo fidanzato e la prospettiva di un’estate a Ibiza tra lavoro e relax.

Il nuovo look di Paris?

Proprio negli ultimi giorni, Paris ha sfoggiato il suo nuovo look da castana. 39 anni e non sentirne nemmeno la metà, la splendida socialite si è regalata un set fotografico da bruna che ha fatto impazzire i social media e fatto crollare le certezze dei suoi fan più sfegatati. Gli sconvolti, però, possono stare tranquilli: si trattava solo di una deliziosa parrucca con cui si è divertita un po’, e adesso Paris è tornata al suo rassicurante biondo. E, a proposito di certezze che vanno in frantumi, di recente la bella socialite ha rilasciato un’intervista in cui discute ampiamente della sua etica del lavoro, e rivolge parole gentili e grate ai suoi genitori: “Mio padre ci ha sempre instillato un’etica del lavoro formidabile,” ha dichiarato Paris, che spiega anche della situazione difficile in cui vivono i figli di alcuni super-famosi. “Lo sapete com’è, sei un’attrice famosa e lavori sin dal momento in cui tuo figlio ha a malapena un mese. Ho visto bambini crescere completamente soli, viziati da famiglie che si sentivano in colpa per non poterci essere. Io, per fortuna, non sono mai stata viziata”.

Chrys Zylka, amore vero!

Paris Hilton e Chrys Zylka stanno insieme da quasi cinque mesi, ma guardano già verso un futuro insieme. Nel corso di un’intervista per ES magazine, la star ha dichiarato di volersi sistemare e, perché no, creare una famiglia tutta per sé! Insomma, sembra davvero che l’instancabile festaiola abbia finalmente trovato “quello giusto”: “È lo scopo della vita, quello di iniziare una famiglia che si possa chiamare propria. E sono davvero felice di aver finalmente trovato la persona giusta con cui farlo. Sono così innamorata. È l’uomo della mia vita, e siamo migliori amici!”

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky