Caricamento in corso...
15 giugno 2017

Alex Britti, papà (quasi) cinquantenne

print-icon
Alex Britti, papà (quasi) cinquantenne

Compirà 49 anni il prossimo agosto, Alex Britti. E, questo, pare sia l’ultimo compleanno da non papà. Indiscrezioni vogliono che Letizia, la sua compagna, sia incinta. Dal cantante, nessuna conferma né smentita

Tra tutti i cantanti italiani, Alex Britti è uno dei più riservati. Della sua vita privata si sa pochissimo: persino il suo matrimonio con Letizia, non è mai stato confermato. Però, oggi, il chitarrista e cantautore romano non è riuscito a frenare le indiscrezioni. E il gossip rivela: Alex diventerà presto papà. Per la prima volta.

Una vita riservata

A rilevarlo è una nota rivista italiana: Letizia, da molti anni compagna di Alex Britti, sarebbe in attesa del loro primo bambino. Una notizia, questa, che il cantautore avrebbe deciso di tenere segreta, continuando sulla linea della privacy e del riserbo che da sempre caratterizza la sua vita privata. Tanto che, di Alex Britti fuori dalla sala di registrazione (o giù dal palco), si sa davvero pochissimo, fatta salva la sua passata relazione con Luisa Corna (rivelata dopo un anno dal loro fidanzamento, quando i due sono stati sorpresi a baciarsi all’aeroporto di Roma Fiumicino). C’è chi dice che, Letizia, l’abbia sposata qualche anno fa in gran segreto. Ma lui non ha mai confermato, né smentito. Solo una volta ha accennato alle sue nozze: durante un’intervista, rilasciata nel 2015, ha infatti descritto come “il giorno più bello della sua vita” quello del suo matrimonio. Salvo poi trincerarsi dietro un invalicabile silenzio, rifiutandosi di fornire ulteriori dettagli.  Ciò che è certo è che, se davvero Alex Britti stesse per diventare papà per la prima volta – alla soglia dei cinquant’anni – ne sarebbe davvero felicissimo. E, con lui, la futura mamma. Una ragazza che, sempre secondo indiscrezioni, avrebbe una ventina d’anni meno di lui e rappresenterebbe un mix di culture, con mamma giapponese e papà romano. Sarà quindi lei – il gossip dice – a fare di Alex Britti un papà. Come si legge su Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini: «A sorpresa e in totale riservatezza Alex Britti diventerà papà. Notizia che lui ha fortemente voluto mantenere segreta per la sua nota discrezione. Ora il tempo stringe e Alex sorride».

Alex Britti e i talent

Divenuto famoso tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila con successi come “Solo una volta (o tutta la vita)”, “Oggi sono io” (con cui ha vinto nel 1999 il Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte), “Mi piaci”, “Una su 1.000.000” e “La Vasca”, Alex Britti ha pubblicato lo scorso 5 maggio il nuovo album In nome dell’amore – Volume 2, seguito del Volume 1 uscito nel 2015. E, nel frattempo, ha partecipato al talent show Celebrity Masterchef, dando sfoggio del suo talento da cuoco. La sua opinione sui talent, però, non è così positiva. «Se hai talento, il talent di certo non cancella. Ma spesso rende personaggi anche quelli che non sono talenti musicali, grazie a una presentazione gradevole in tv, fatta di look eccentrici, tagli di capelli strani, tatuaggi e coreografie» ha dichiarato durante un’intervista. Per poi continuare dicendo che, di veri talenti, quei programmi ne hanno prodotti pochi. Emma Marrone, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso. Tre artisti che, forse, sarebbero emersi lo stesso. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky