Caricamento in corso...
15 giugno 2017

Alice Sabatini, ex Miss Italia: “in ospedale per una dieta sbagliata”

print-icon
Alice Sabatini, ex Miss Italia: “in ospedale per una dieta sbagliata”

Alice Sabatini, Miss Italia 2015, si confessa. E parla di alcune diete sbagliate che l’hanno portata a perdere 11 kg e a finire in ospedale, rischiando di essere operata a causa di un blocco intestinale

Dopo la vittoria al concorso di bellezza, Alice Sabatini ha vissuto un periodo non facile della sua vita. Ma, solo oggi, trova il coraggio di rivelarlo. E, in un’intervista appena rilasciata, racconta di come – diete sbagliate – abbiano seriamente messo a rischio la sua salute. Mettendo in guardia dai pericoli del web, dove gli haters non mancano e i giudizi possono essere davvero pesanti.

Dopo la vittoria, il buio

Nata a Montalto di Castro il 12 ottobre 1996, Alice Sabatini ha vinto la corona di Miss Italia nel 2015, quando aveva solo 18 anni. Fin da subito, fu bersaglio delle critiche per una dichiarazione infelice. Che la stampa e il web travisarono. «Vorrei essere nata nel 1942, per vivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero, poi essendo donna non avrei nemmeno dovuto fare il militare», aveva risposto alla domanda di Claudio Amendola in quale epoca avrebbe voluto vivere. Una dichiarazione, questa, a cui seguirono numerosi giudizi, critiche e polemiche. Che Alice, con la sua giovane età, non aveva saputo gestire. Impreparata ad affrontare le pressioni, le critiche e il successo, la Sabatini entrò così in un periodo buio della sua vita che, oggi, trova il coraggio di raccontare al settimanale Diva e Donna. Confessando di essere persino stata ricoverata in ospedale, dopo aver perso 11 kg a causa di alcune diete sbagliate. Diete che aveva deciso di seguire a causa di uno sbalzo ormonale che l’aveva portata ad ingrassare, rendendola bersaglio di commenti feroci per la sua più rotonda forma fisica. «Ho rischiato un’operazione per un blocco intestinale», ha dichiarato. Ma poi, fortunatamente, tutto si è risolto. E la Sabatini è potuta tornare alla sua vera passione, quella per il basket, supportata dal fidanzato cestista Gabriele Benetti, che ha avuto un ruolo fondamentale nel tirarla fuori da quel tunnel. Oggi, coi suoi 62 kg per 178 centimetri, Alice Sabatini è in ottima forma. Studia moda e design, e può dire di essersi lasciata alle spalle quel periodo buio della sua vita.

La moda delle diete folli

Ma la Sabatini non è l’unica donna, nel mondo dello spettacolo, ad essere entrata nel circolo vizioso delle diete sbagliate. Anzi, in Italia come oltreoceano, tantissime sono le celebrities vittime di regimi dietetici completamente squilibrati. I più drastici? Sicuramente, quello di Victoria Beckham. Che, ogni giorno, consuma cinque mini pasti il cui contenuto deve stare nel palmo della sua mano. Per non parlare della dieta Twinkie, o dieta della merendina, che ha portato l’ex di Jersey Shore Vicky Pattinson a perdere 35 kg consumando 900 calorie al giorno (non importa da dove provengono: potrebbero persino essere di solo cioccolato). C’è poi chi, come Kate Hudson, si affida agli omogeneizzati. O chi, come Milla Jovovich, da giovane ha provato a mangiare per un intero mese solo gamberetti conditi con succo di mandarino e noci. E c’è, infine, la dieta last minute inventata da David Kirsch, e seguita da top model come Heidi Klum: promette di far perdere 6 kg e 10 cm su pancia e fianchi in sole due settimane, mangiando esclusivamente carne magra, pesce, funghi, uova, latticini magri e – come unica concessione – frutta secca in guscio.   

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky