Caricamento in corso...
16 giugno 2017

Ariel Winter: il segreto per un fisico curvy da far girare la testa

print-icon
Ariel Winter: il segreto per un fisico curvy da far girare la testa

Ariel Winter combatte ogni giorno la sua guerra contro i body-shamers per il diritto di indossare quello che la fa sentire veramente bene. Sin da quando era piccolissima, l’attrice ha vissuto sotto la luce dei riflettori grazie al suo ruolo in “Modern Family”, e da sempre ha trovato grandi difficoltà ad accettarsi fino in fondo.

Sin dai suoi esordi su Instagram, Ariel Winter non ha mai fatto mistero del suo corpo. Con nessuno. Le sue curve generose sono state il pretesto su cui alcuni haters hanno fondato le loro insensate battaglie contro di lei. All’inizio Ariel ne usciva ferita e amareggiata, ma poi ha deciso di fare del suo corpo un veicolo per il messaggio di body-acceptance che tutto il mondo dovrebbe ascoltare. Qual è il suo segreto di bellezza, e come fa Ariel ad essere sempre così risoluta e determinata?

Ariel Winter: curve pericolose!

Il segreto dietro la forza che Ariel mostra ogni giorno, quando combatte la sua lotta quotidiana contro i bulli, è molto semplice, eppure estremamente prezioso: “Che cos’è il benessere secondo me? È essere felici e in salute. Questo è quello che importa davvero nelle nostre vite. Bisognare stare bene con se stessi, e vedersi bene. Essere felici con il proprio corpo e capire quello che non c’è bisogno di cambiare di sé”.

Accettare il proprio corpo, anche quando non rispetta gli altissimi standard della società, è una questione che comincia da dentro. Quando le diete falliscono e l’esercizio non dà i risultati sperati, non bisogna gettare la spugna. “Accettarmi? È stato un lungo, lunghissimo viaggio. Ho iniziato il mio lavoro nell’industry quando avevo 4 anni, ma ho sfondato davvero solo quando ne avevo 11 e ho preso il ruolo in Modern Family. Ricordo che ero un grissino – niente curve, ero troppo magra e la gente mi odiava per quello. Poi, a 12 anni, il mio corpo ha cominciato a cambiare. Avevo il seno, e il sedere, e tutte queste nuove curve! All’inizio mi piaceva un sacco, ma poi la gente ha cominciato a diffondere le mie foto online e a prendermi in giro. Dicevano cose tremende. Hanno detto che ero grassa, e brutta, e una prostituta – il peggio del peggio. È stato davvero difficile per me”.

“Così, per anni e anni, ho provato a cambiare. Ho provato con le diete d’urto, e ho provato a cambiare il modo in cui mi vestivo – tutto per piacere alle persone sui social media. Purtroppo, niente di tutto ciò ha mai funzionato. Qualsiasi cosa facevo, ricevevo odio, e odio, e odio! A un certo punto mi sono rassegnata: non posso soddisfarli in nessun modo”. A quel punto è arrivata la vera rivelazione: “Tanto valeva che facessi qualcosa per piacere almeno a me stessa”. A tirarla fuori dal guscio dove l’aveva confinata l’odio del social è stata Sofia Vergara, la splendida attrice che in Modern Family dà il volto a Gloria: “Lavorare con lei è sempre stato fantastico. Lo sapete, lei è sempre stata il modello a cui volevo ispirarmi. Mi ha insegnato ad accettarmi per com’ero fatta, e a sentirmi bene per quello che vedevo allo specchio”.

Ariel Winter: il segreto per un fisico curvy da far girare la testa

Il workout di Ariel Winter

Tenersi sempre in movimento fa bene al corpo, ma soprattutto alla mente. Ariel Winter ha un personal trainer che trasforma ogni esercizio in un momento di divertimento. Le piace andare in bicicletta e praticare la boxe: quello che conta per lei è poter distogliere l’attenzione dall’esercizio e rivolgerla ad una competizione, o una battuta divertente, così da dimenticare la fatica.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky