Caricamento in corso...
16 giugno 2017

Brad Pitt: tutta la storia del suo matrimonio con Jennifer Aniston

print-icon
Brad Pitt: tutta la storia del suo matrimonio con Jennifer Aniston

In questi giorni si fa un gran parlare delle scuse di Brad Pitt a Jennifer Aniston. “Scusami per averti spezzato il cuore,” avrebbe dichiarato l’attore dopo che Angelina Jolie ha spezzato il suo. Con le ossa rotte dal divorzio, Brad Pitt sta davvero cercando di riallacciare i rapporti con la ex ex moglie? Le opinioni, in Rete, sono più che mai diverse, ma la realtà è una sola.

Succede da almeno un anno. Ciclicamente la notizia emerge sui rotocalchi americani, ed è così irresistibile che in men che non si dica fa il giro del mondo. Tutti vogliono vedere queste scuse degne della ruota del karma, se le aspettano come se fossero dovute e, in certi casi, le desiderano talmente tanto che alla fine qualcuno le fa avverare. Ma perché Brad Pitt dovrebbe scusarsi con Jennifer Aniston? Scopriamolo insieme.

Brad Pitt e Jennifer Aniston: la storia del loro amore

Brad Pitt e Jennifer Aniston si sono conosciuti nel 1998, quando i loro agenti hanno programmato loro un appuntamento al buio. L’espediente, all’apparenza un po’ truffaldino, aveva però funzionato alla grande: i due si sono frequentati per ben due anni prima di capire che volevano qualcosa di più: volevano sposarsi. Il fidanzamento ufficiale è arrivato nel 2000, mentre la loro popolarità come “duo hollywoodiano” cresceva esponenzialmente ad ogni giorno che passava. Li chiamavano “la coppia d’oro”: lei, ex Spice Girl, amatissima per il suo ruolo in “Friends” e lui, l’uomo più sexy del mondo. Tutti volevano accaparrarsi una loro fotografia agli eventi a cui prendevano parte insieme. I due convolarono a giuste nozze il 29 luglio del 2000, facendosi lo splendido regalo di una cerimonia da oltre 1 milione di dollari nella loro amata Malibu. Per farvi capire la portata dell’evento, ecco alcuni numeri: l’arco floreale sull’altare contava circa 50 mila fiori, e la cerimonia ha goduto di un coro di gospel, 4 band musicali, fuochi d’artificio e oltre 200 invitati. La cerimonia si è tenuta a casa del produttore televisivo Marcy Casey ed ha aperto la strada per alcuni dei matrimoni faraonici che possiamo ammirare oggi. La coppia si è poi trasferita a Beverly Hills, in una casetta da quasi 2 milioni di dollari. Circa un anno dopo le nozze, hanno cominciato a circolare i primi rumors su una possibile gravidanza della Aniston, che non hanno però mai trovato conferma.

Brad Pitt: tutta la storia del suo matrimonio con Jennifer Aniston

La rottura

I primi problemi arrivano con il 2004, nel periodo in cui Brad Pitt sta lavorando a galeotto film “Mr. & Mrs. Smith” insieme alla sua futura moglie, Angelina Jolie. L’attore si fa sempre più distaccato mentre, secondo alcune indiscrezioni, il suo interesse verso la Jolie si fa ogni giorno sempre più morboso e travolgente. La separazione della coppia d’oro, però, non è stata dichiarata pubblicamente fino al 2005, quando i giornali – sconvolti – hanno dato la triste notizia. La ragione ufficiale? Ai tempi venne detto che i due avevano “agende ed abitudini troppo diverse”, e inoltre che non riuscivano a mettersi d’accorso “sull’avere o meno dei figli”. A partire dall’ottobre dello stesso anno, le pratiche di divorzio furono completate, ma già prima di quella data Brad Pitt, vecchio volpone, è stato pizzicato in dolce compagnia della sua conturbante Angelina Jolie.

Tutto il mondo, naturalmente, ha preso le difese della povera Jennifer Aniston, che si è vista tradire così, quasi sotto la luce del sole, dal suo partner di oltre cinque anni. L’ingiustizia è stata così sentita dall’intera America che ben presto hanno cominciato a fiorire le possibili voci di una riappacificazione tra i due dove – in un contesto immaginario e bellissimo, quasi fiabesco – Brad Pitt le chiede scusa. Sebbene queste scuse non siano mai avvenute pubblicamente, è bello pensare che si siano verificate davvero. Con il divorzio da Angelina Jolie, la faccenda è tornata a galla più forte che mai e qualcuno spera addirittura, un giorno, di rivederli insieme mano nella mano.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky