Caricamento in corso...
19 giugno 2017

Chi è Elena D’Amario, più volte accostata a Stefano De Martino

print-icon
Chi è Elena d’Amario, più volte accostata a Stefano De Martino

I suoi scatti, su Instagram, parlano chiaro: Elena D’Amario è di una bellezza mozzafiato. Ballerina professionista, emersa durante il talent show Amici, è spesso stata indicata come “nuova fiamma” di Stefano De Martino

Corpo statuario, muscoli scolpiti, pelle ambrata: Elena D’Amario è una ballerina bella come una top model. Amica di Stefano De Martino – che ha conosciuto per motivi di lavoro -, è periodicamente stata chiacchierata per questa loro amicizia. Che però, i due, dicono essere “fraterna”.

Da Pescara a New York

Nata a Pescara il 17 giugno 1990, Elena D’Amario ha esordito in tv nel 2008, con “Il ballo delle debuttanti”, show condotto da Rita Dalla Chiesa da cui è uscita vincitrice. Successivamente, Streve La Chance l’ha fortemente voluta come concorrente della nona edizione di Amici. Qui, è venuta in contatto con la Parsons Dance Company di David Parsons che, una volta terminato il programma, le ha offerto un contratto. Dal 2010, Elena vive a New York e – di quella compagnia – è nel frattempo diventata prima ballerina. Con qualche parentesi tutta italiana. Nel 2015 è tra i ballerini professionisti della trasmissione che le ha regalato il successo. E, negli anni, è protagonista di diversi videoclip musicali: Io son per te l’amore di Emma, Tensione evolutiva di Jovanotti, Uno di questi giorni di Nek. Di lei, David Parsons ha detto: «Ha passione, è generosa sul palco e le piace da morire ballare». E la stima è talmente grande che, a lei, ha dato la parte di Caught, cavallo di battaglia della compagnia e interpretato sempre – salvo due volte in trent’anni – da un uomo. Arrivata a New York senza sapere bene l’inglese, Elena D’Amario si alza ogni mattina alle 7. Dalle 9 alle 11 fa lezione di danza classica, poi prove tecniche fino alle 17 e – alla sera – è sul palcoscenico. Aiutata da un metabolismo che brucia veloce, dichiara: «spesso mangio hamburger dopo lo spettacolo come i ballerini. Le ragazze magari prendono un’insalata. Sono più fissate. Ma io se non mangio non ho forza». Nel suo futuro, si vede realizzata e con una sua famiglia. Vorrebbe rimanere nel mondo della danza, ma da insegnante. «Non voglio essere la ballerina quarantenne che ha rinunciato a tutto e si ritrova a invidiare quelle più giovani».

Quell’amicizia con Stefano De Martino

In pausa dal suo lavoro con la Parsons Dance Company, Elena D’Amario è nei giorni scorsi volata a Ibiza, dove si trovano in vacanza anche Stefano De Martino e Belen Rodriguez che – lontanissimi da un ritorno di fiamma – vogliono semplicemente regalarsi qualche momento insieme al figlioletto Santiago. E, la presenza dei due ballerini sull’isola, ha fatto tornare il gossip alla ribalta. Che tra i due ci sia davvero in corso un flirt? «Non ho la sfera di cristallo per sapere cosa succederà tra noi. Non do nulla per scontato. Quando torno a casa è piacevole vedersi», aveva dichiarato qualche mese fa la D’Amario al settimanale Gente. «Ci sentiamo regolarmente. Siamo molto legati, ci vogliamo bene. Ci siamo incontrati che eravamo adolescenti, è stato un periodo di formazione indimenticabile, difficile perdersi di vista dopo aver vissuto un’esperienza tanto forte. E infatti tra me e Stefano si è creato un feeling profondo, una grandissima e bellissima amicizia». Che sia quest’estate la volta buona, per trasformare quell’amicizia in qualcosa di più?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky