05 luglio 2017

Il Trono di Spade: ecco il ritorno di Hodor (per KFC)

print-icon
Il Trono di Spade: ecco il ritorno di Hodor (per KFC)

Non urla “Hold the Door”, ma l’effetto è similare: non ci credete? Guardate allora Kristian Nairn – il nostro Hodor di Game of Thrones – nel nuovo spot di KFC, dove riprende la celebre scena della sua morte. E l’effetto è davvero esilarante questa volta!

Chi ama Game of Thrones ricorda perfettamente lo strazio durante la scena della morte di Hodor, in cui il gigante buono scompare per salvare Bran dagli Estranei tenendo chiusa la porta: bene, se avete pianto a diritto durante quei terribili minuti, questo nuovo video non potrà che strapparvi un sorriso.

La leggendaria morte di Hodor

Kristian Nairn, classe 1975, è l’attore che in Game of Thrones presta il volto a Hodor, il gigante che protegge Bran e la famiglia Stark sin da quando è nato. La sua morte nella passata stagione de Il Trono di Spade ha commosso e sconvolto tutti quanti, ed è diventata una delle scene cult del mondo delle serie televisive. Nel momento della sua scomparsa si è finalmente ricomposto il puzzle sulla sua vita e sul perché da bambino parlasse normalmente e da adulto l’unica parola che riuscisse a dire fosse “Hodor”. A causare questo blackout nella mente del gigante buono era stato Bran che, entrato nel corpo di Hodor per tenere bloccata la porta e fuggire dagli Estranei, crea una sorta di connessione con il passato (in cui si trovava al momento della fuga insieme al Corvo a Tre Occhi). Le urla di Hodor, “Hold The Door”, risuonano nella mente del giovane che all’epoca si chiamava ancora Wylis: questi viene colto da un attacco epilettico e diventa l’Hodor che tutti abbiamo imparato a conoscere nelle stagioni di Game of Thrones. Vi sta scendendo una lacrimuccia ricordando questa scena? Non vi preoccupate, questo video vi farà tornare il sorriso in men che non si dica.

Hodor rivive per KFC

Kristian Nairn ha fatto da testimonial per la nuova pubblicità di Kentucky Fried Chicken e gli appassionati di Game of Thrones non potranno fare a meno di notare il riferimento alla celebre scena di “Hold The Door”. Qui vediamo l’attore in veste di commesso di KFC mentre attende con terrore le 12, ora in cui arrivano decine di persone a prendere il pasto al celebre fast food. Tutti i presenti chiedono di avere “chicken with fries”, pollo con patatine fritte, e all’ennesima richiesta Kristian inizia a ripetere la frase come un disco rotto – ed ecco qui il geniale riferimento a Game of Thrones – per poi a un certo punto accorciare e modificare le parole facendole diventare “chicken with rice”, ossia la nuova specialità di KFC.

Chi è Kristian Nairn

Kristian Nairn non è solo attore, ma è anche un famoso disc – jockey e, grazie al ruolo di Hodor in Game of Thrones è diventato famoso in tutto il mondo. Qualche tempo fa durante un’intervista ha detto che spesso i fan quando lo incontrano gli urlano “Hodor” e nient’altro! “Game of Thrones è famoso ovunque e c'è chi urla 'Hodor!' quando mi vede. Ormai faccio spesa nel cuore della notte perché lo trovo strano, ma allo stesso tempo divertente. La gente ama lo show e si identifica in noi come personaggi. Spesso mi viene chiesto "Qual è stata la tua peggiore interazione con i fan?" Ma io non ne ho. Sono tutti tranquillissimi, anche quelli un po' più fastidiosi. Da quel che ho potuto vedere, i fan di Game of Thrones tendono ad essere rispettosi”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky