Caricamento in corso...
12 luglio 2017

Lady Diana era la mamma migliore del mondo: parola di William e Harry

print-icon
Lady Diana con William e Harry

Secondo William e Harry Lady Diana era la madre migliore del mondo e lo hanno detto, entrambi, nel primo documentario che li vede insieme a parlare della compianta madre. “Diana, our mother: her life and legacy”: questo il titolo del film sull’amatissima principessa.

Per i figli di Diana Spencer, William e Harry, la principessa è stata la madre migliore del mondo e se lo dicono loro, i due affezionatissimi figli, non possiamo che crederci. Per la prima volta, le altezze reali d’Inghilterra hanno parlato insieme di Lady D come “mamma”: la loro testimonianza è davvero commovente e, soprattutto, sincera.

Lady Diana, la mamma migliore del mondo

Le donne più fortunate se lo sentono dire almeno una volta nella vita: “sei la mamma migliore del mondo”, parole che raccontano di una gioia infinita e di un rapporto madre-figlio inimitabile e unico nel suo genere. Qui, però, parliamo di una donna che, forse, non giudicheremmo fortunata per tanti aspetti della sua dolorosissima vita: Lady Diana è stata una principessa amata da tutti e altrettanto compianta dal mondo intero alla sua prematura scomparsa, avvenuta il 31 agosto 1997, a Parigi. La sua esistenza è stata costellata da tante difficoltà, soprattutto derivate dalla soffocante vita di corte che, per una persona dinamica come lei, probabilmente non è stata molto facile da interiorizzare. Per non parlare, poi, di quel dubbio sull’amore del marito, Carlo d’Inghilterra, che pareva interessato a un’altra e non a lei, tra telefonate segrete con Camilla e litigi con Diana. Una cosa, però, l’ha resa una delle persone più felici del mondo. Anzi, i motivi di gioia sono stati sicuramente due: William e Harry, i suoi due splendidi figli, che ha cresciuto e coccolato il più possibile nel suo stile moderno e non convenzionale. Proprio come era lei.

William e Harry parlano della loro mamma: ecco le loro parole

“Questa è la prima volta che noi due parliamo di lei come ‘madre’”, queste le prime parole del principe William che, nel documentario dedicato a Lady Diana, si rende conto che mai fino ad ora lui e il fratello Harry avevano affrontato l’argomento in maniera pubblica. Possiamo anche capirne il motivo, visto che il secondogenito di Diana e Carlo, Harry, ha di recente ammesso che, per lui, sono occorsi vent’anni per rielaborare il grave lutto della perdita della mamma. Finalmente, grazie alla vicinanza di William e Kate, il 32enne si è deciso, qualche anno fa, ad affrontare questo grande dolore e, finalmente, è riuscito a metabolizzarlo, facendo un percorso molto difficile che lo ha reso una persona del tutto nuova, più armoniosa rispetto a un passato piuttosto ribelle.

I due ragazzi si passano tra le mani l’album di fotografie creato proprio da Lady D e c’è una foto in particolare che colpisce l’attenzione di William: nello scatto, si vede la principessa con il piccolo primogenito, incinta del secondo. “Che tu ci creda o no, in questa foto ci siamo tutti e due: tu sei nel pancione” dice rivolgendosi a Harry. Il marito di Kate continua nella sua riflessione, parlando di come la mamma amasse divertisti e giocare con loro. “Sapeva che c’era una vita anche fuori dalle mura del palazzo” afferma William, ricordando i loro momenti felci, da famiglia “normale”. Poi, interviene Harry e pronuncia le parole più belle e commoventi che potessimo ascoltare. “Era la nostra mamma” dice il principe “anzi, lo è ancora, e come figlio vorrei dire una cosa: era la mamma migliore del mondo. Ci ha riempito di amore”. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky