Caricamento in corso...
17 luglio 2017

Sharon Stone risponde alla lettera di Madonna: ecco le sue parole

print-icon
Sharon Stone risponde a Madonna

A distanza di 25 anni, l’attrice Sharon Stone ha risposto ad una lettera di Madonna, pubblicata di recente, in cui la definiva “mediocre”. Malgrado l’amicizia che le lega da anni, la Stone ha risposto con un tono deciso, ma decisamente elegante: ecco i dettagli.

Pietre miliari dello show business, Sharon Stone e Madonna hanno scritto la storia rispettivamente del cinema e della musica. Milioni di fan le seguono e stimano le loro carriere eccezionali, che le hanno portate a un successo senza precedenti. Pochi giorni fa però è uscita una polemica che le coinvolge, riferendosi ad una lettera scritta nel 1993 da Madonna, in cui parlava di Sharon Stone definendola “mediocre”. A distanza di 25 anni, questa lettera è stata resa pubblica e l’attrice ha deciso di risponderle altrettanto pubblicamente, scegliendo i social come mezzo di comunicazione.

Cosa pensava Madonna di Sharon Stone

L’accaduto ha stupito tutto il mondo, ma soprattutto i fan delle due star che le hanno sempre ritenute legate da un’amicizia straordinaria. Correva l’anno 1993, quando la regina del pop scrisse una lettera al fidanzato dell’epoca John Enos, in cui parlava di Whitney Houston e del suo successo “I will always love you”, oltre che della performance di Sharon Stone in “Basic Instinct”, la quale aveva oscurato quella di Madonna in “Body of Evidence”. La lettera era un vero e proprio sfogo, in cui la star della musica raccontava al fidanzato che vedeva la sua carriera ferma in un angolo, quando invece altre persone meno interessanti stavano raccogliendo i vantaggi delle strade che lei stessa aveva aperto. Madonna proseguiva poi definendole “mediocri”, mentre lei stessa si riteneva originale e unica, oltre che troppo intelligente e orgogliosa per scendere a compromessi e diventare proprio come le due star citate. La lettera è stata recentemente messa all’asta da Darlene Lutz, consulente artistica della cantante e per questo, è stata pubblicata dalle maggiori riviste di gossip del mondo, scatenando uno scandalo sul rapporto tra l’attrice e la cantante.

L'elegante risposta di Sharon Stone

Nel corso degli ultimi anni, Sharon Stone si è impegnata molto nell’ambito sociale, dimostrando una grande sensibilità verso le tematiche della difesa dei diritti dei bambini e delle donne. Il mondo intero ha apprezzato questa sua scesa in campo da attivista, per sensibilizzare il pubblico verso l’importanza di aiutare le persone in difficoltà e avviare dialoghi di pace. Nello stesso modo in cui Sharon Stone si è approcciata a queste tematiche di importanza mondiale, con grande maturità, eleganza e diplomazia, l’attrice ha risposto alle provocazioni contenute nella lettera scritta da Madonna nel ‘93, pubblicando una foto sui social che le ritrae insieme e affermando che: “Primo, penso sia assurdo che tutti stiano pubblicando le tue lettere private... Perciò, scrivo pubblicamente. Sappi che sono tua amica. In alcuni momenti privati, ho sognato di diventare una rockstar… mi sono sentita mediocre come tu hai descritto. Ti voglio bene e ti adoro; non sarò messa in competizione con te da nessuna invasione dei nostri percorsi personali”. Chiaramente l’attrice non si sarebbe mai aspettata un gesto del genere dalla collega, ma ha dimostrato di saper gestire questo momento di possibile tensione, smorzando le polemiche fin dall’inizio. L’eleganza della Stone è indiscutibile, non resta che scoprire se Madonna replicherà pubblicamente con le scuse oppure se preferirà mettere a tacere la vicenda.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky