Caricamento in corso...
20 luglio 2017

Katy Perry: "Ho sempre amato Taylor Swift"

print-icon
Katy Perry e Taylor Swift

Katy Perry continua a parlare di Taylor Swift, ma dopo che la cantante le ha fatto un brutto scherzo facendo tornare la sua musica su Spotify il giorno dell’uscita di “Witness”, adesso ha solo parole gentili per lei.

Continua, senza esclusione di colpi di scena, una delle polemiche più appassionanti degli ultimi tempi: quella tra Katy Perry e Taylor Swift.

La polemica a senso unico di Katy Perry

È da qualche mese che c’è una polemica che tiene banco nel mondo musicale e che sta interessando milioni di persone che sono davvero curiose di sapere come potrebbe andare a finire questa vicenda: stiamo ovviamente parlando della querelle tra Katy Perry e Taylor Swift, una delle litigate su cui c’è stata più attenzione negli ultimi anni. Per amor del vero c’è da dire in realtà che la guerra è sì senza esclusione di colpi, ma un po’ a senso unico: nel senso che Taylor Swift è scomparsa dalle scene pubbliche, e Katy Perry sta praticamente litigando da sola da qualche mese. Tay non ha mai detto nulla né replicato alle continue provocazioni della cantante di “Chained to the Rhythm”: l’unica sua mossa è stata far tornare tutta la sua musica su Spotify il giorno dell’uscita del nuovo album di Katy Perry, Witness, oscurando completamente la sua giornata di gloria. Non una parola, non un tweet, non una frecciatina social. A Taylor Swift è bastato spingere un tasto per far ridimensionare l’ex di Orlando Bloom, che da allora ha smesso di provocarla e ha seppellito l’ascia di guerra. E adesso ha rilasciato nuove dichiarazioni di amore verso l’ex rivale, dicendo delle cose molto belle.

Un passo indietro

In una recente intervista, Katy Perry ha parlato di Taylor Swift in modo diverso da quello cui siamo abituati: “Voglio dire, la amo, l’ho sempre amata. Abbiamo avuto le nostre divergenze, ma io continuo solo a pensare, Dio benedica lei e il suo viaggio”. Negli ultimi mesi la situazione tra le due cantanti si era aggravata perché Katy Perry aveva iniziato ancora una volta a mandare frecciatine a Tay e parlare della loro rivalità: addirittura nel suo nuovo album ha collaborato con Calvin Harris, l’ex ragazzo della bionda cantante, con il quale si era lasciata molto male (e molti ricorderanno che Katy Perry si era infilata anche nella litigata social tra i due ormai ex fidanzati). Addirittura nel nuovo album, “Witness”, c’è una canzone che molti hanno detto sia una risposta a “Bad Bloob”, e che sia interamente dedicata a Taylor Swift. “Swish Swish”, questo il titolo del brano, ha fatto molto discutere, ma dopo gli ultimi avvenimenti, Katy Perry ha cambiato il testo durante un concerto, virandolo in positivo e celebrando così la sua ex rivale.

Cambio di strategia?

Già qualche settimana fa Katy Perry aveva provato a fare marcia indietro, rilasciando alcune dichiarazioni che volevano essere un gesto di pace verso Taylor Swift (tutto è successo dopo che la cantante ha messo ancora una volta la sua musica su Spotify): “La perdono e mi dispiace per tutto quello che ho fatto, e spero sia lo stesso per lei. Credo che sia tempo ora. Ci sono gatte da pelare maggiori di questa e problemi veri nel mondo di cui occuparsi. Sapete che vi dico? Che la amo, e le auguro solo il meglio. E credo sia una cantautrice fantastica”. Taylor Swift non ha ancora risposto.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky