Caricamento in corso...
24 luglio 2017

Mariah Carey: orgoglio curvy contro gli haters

print-icon
Mariah Carey: orgoglio curvy contro gli haters

Anche le migliori finiscono nell’occhio del ciclone. Questa volta è capitato alla procace Mariah Carey, la splendida interprete di successi intramontabili come “We Belong Together” e “All I Want for Christmas is You”. A far parlare di lei non è stata la sua voce incredibile, ma il suo corpo. Troppo morbido?

Mariah Carey è entrata nel mirino degli haters per colpa di un concerto dove si è mostrata in abiti sexy, gli stessi che l’hanno resa famosa, ma con un corpo tutto diverso da quello che ci si aspetta da lei. I body-shamers l’hanno attesa al varco e si sono profusi, puntuali come sempre, in critiche e cattiverie.

"Ritirati adesso, Mimi"

Nel corso degli ultimi anni, Mariah Carey è stata aspramente redarguita per i cambiamenti del suo corpo. Questo fatto diviene particolarmente evidente nel corso dei suoi concerti, dove la star indossa microscopici body di lustrini e sfoggia un corpo giunonico in cui, a ben guardarla, si sente pienamente a suo agio. Peccato che i suoi fan non abbiano mancato di rimarcare quello che, probabilmente, anche per lei è ovvio: Mariah Carey ha messo su qualche chilo negli ultimi anni.

Il video incriminato appartiene ad uno dei suoi ultimi show di Las Vegas, in cui una morbida Mariah circondata da aitanti ballerini prova – senza successo – a esibirsi in una coreografia che non sembra riuscirle particolarmente bene. Nel video possiamo vedere l’attrice 47enne che accenna qualche movimento, senza provarci davvero, lasciandosi trasportare dall’energia del suo corpo di ballo. Questo mini-clip dell’esibizione è diventato virale in poche ore, e i body-shamers di tutto il mondo hanno trovato pane per i loro denti, andando ad ripescare tutti quegli outfit striminziti in cui l’abbondanza del corpo di Mariah Carey poteva essere criticato. E senza pensarci due volte, i social media sono andati in tilt. “Ritirati adesso che la tua carriera è ancora al top, Mimi”, ha detto qualcuno su Twitter. “OMG, io chiederei un rimborso”, ha detto qualcun altro. Non mancano nemmeno le battute di spirito sul video dove Mariah Carey è più impegnata a cantare che a ballare: “Questo sono io che faccio il minimo indispensabile al lavoro #lunedì”.

"Magari non balla, ma la sua voce è perfetta"

Dal canto suo, Mariah Carey non ha mai sostenuto di essere una grande ballerina, e l’infinita lista di concerti dal vivo in cui l’abbiamo potuta ammirare ne è una prova inconfutabile. Per fortuna, qualcuno su Twitter se ne è reso conto: “Lei [Mariah] sa di non essere una grande ballerina, e di solito ride e scherza in merito a questa parte dei suoi show. Perché dovete sempre farla apparire così male?”. La domanda è più che lecita e, nonostante gli impietosi screenshot dei suoi video rivelino una parte di lei decisamente “curvy”, Mariah Carey rimane una delle donne più belle del mondo dello spettacolo e una donna che, dietro le quinte, sa il fatto suo. La dimostrazione pratica è la sua vita privata: quando Mariah entra nella vita di un uomo, è per sconvolgerla per sempre!

Mariah Carey: una donna indimenticabile

Mentre suo marito, il coreografo e ballerino Bryan Tanaka, fa i salti mortali per poterla seguire su tutti i palchi che calca per lavoro facendo qualche conturbante apparizione nel corso degli show, il suo ex marito Nick Cannon sta ancora raccogliendo i cocci del suo cuore dopo un duro divorzio. Mariah è una donna che non si dimentica facilmente: “Sono ancora distrutto”, ha dichiarato poco tempo fa il rapper, “Non ho una fidanzata, ma frequento qualcuno. Perché no? Ora sono single”. Dopo un matrimonio da sogno alle Bahamas nel 2008, la relazione è naufragata nel 2014. Ora la bella popstar si gode le attenzioni incondizionate di Bryan, il suo toyboy talmente innamorato da fare per lei qualsiasi cosa.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky