25 luglio 2017

Chi è Valentina Bissoli, l"erede" di Monica Bellucci

print-icon
Valentina Bissoli

Di autentiche bellezze mediterranee non ne abbiamo mai abbastanza: per tutti coloro che si lustrano gli occhi con la Monica Bellucci del 2017 ma non disdegnano un salto nel passato per vederla di nuovo agli albori della sua carriera, ecco arrivare Valentina Bissoli: una visione!

Valentina Bissoli è stata di recente definita dalla rivista Panorama come l’erede di Monica Bellucci. E a giusto avviso: è giovanissima, ma ha già lavorato con fotografi importantissimi come Stefano Babic, Settimio Benedusi, Luis Condrò ed è apparsa sulle riviste più prestigiose come GQ Italia, Prestige International, 708 Magazine e Io Donna.

Valentina Bissoli: il fascino del made in Italy

Valentina Bissoli non è la solita minestra: il suo corpo da modella è impreziosito da curve vertiginose che fanno girare la testa. Valentina ha 24 anni, fa la modella e l’attrice ed è nata a Verona. La sua pelle baciata dal sole e gli occhi color nocciola stanno travolgendo il mercato americano, che ormai della Bissoli non può più fare a meno. Da quando è stata scoperta, piccoli e grandi progetti sul suolo nazionale e oltreoceano costellano l’estate della modella, e la trasformano in un fitto calendario di impegni. Pur essendo richiestissima, Valentina non si fa illusioni e rimane umile e concentrata verso i suoi obiettivi personali di successo: “Paragonarmi a Monica Bellucci è un po’ azzardato. Lei è una star internazionale, nonché un personaggio di spessore, ma come tipologia di modella siamo molto simili”.

Penserete che per una donna così bella ogni strada sia aperta, ma non è così. Anche Valentina Bissoli ha incontrato alcune aspre difficoltà lungo il suo cammino, le stesse che hanno scosso la carriera di attrici di fama globale come Angelina Jolie: “A volte mi hanno detto che avrei dovuto dimagrire. Mi è capitato di essere rifiutata per alcuni lavori, soprattutto perché ho troppo seno e nel mondo della moda le taglie sono parecchio ristrette. Fortunatamente il mercato si sta ampliando, ed essere considerata diversa, al momento, significa molto”.

Il segreto della sua bellezza

Per mantenersi sempre bella e appetibile per gli obiettivi fotografici, Valentina ha dichiarato ai microfoni di Rumors che la sua vita è pienamente incentrata sull’alimentazione sana e sullo sport. Ad aiutarla molto nella sua ricerca della linea perfetta c’è la dieta vegetariana, che segue per motivi più etici che di salute. “Se mai dovessi diventare famosa, devolverei sicuramente parte dei miei guadagni agli animali in difficoltà”. Essere così belle fuori, per Valentina, è anche una questione di interiorità. A darle il supporto che le serve ogni giorno ci pensa la sua famiglia, che caldeggia le sue decisioni e le permette di avere un approccio sempre entusiasta alle nuove esperienze.

Vita sentimentale? No, grazie!

Valentina Bissoli, come tutte le modelle giovanissime, non è attualmente sul mercato sentimentale. È single, ma non è disponibile. Il suo chiodo fisso è quello della carriera, e di costruirsi un nome che le permetta di imbarcarsi in una vita lavorativa piena di soddisfazioni. “La persona giusta ti aiuta a superare i momenti più difficili, ma trovarla non è facile. Vorrei trovare una persona aperta, che conosca il mio mestiere e non si faccia idee sbagliate che possano ostacolare il mio lavoro”. Di metter su famiglia, per ora, la Bissoli non ne ha nessuna intenzione: “Sono uno spirito libero. Mi piacerebbe avere vicino qualcuno, ma al momento vedo solo la mia carriera”. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky