Caricamento in corso...
27 luglio 2017

Angelina Jolie: i miei figli si stanno ancora riprendendo dal divorzio

print-icon
Angelina Jolie: i miei figli si stanno ancora riprendendo dal divorzio

La notte è sempre più buia poco prima dell’alba: così è stato anche per il matrimonio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, che si è deteriorato inesorabilmente fino ad arrivare al punto di rottura lo scorso settembre. “Differenze inconciliabili”, c’era scritto sull’atto presentato al giudice.

Tutto il mondo è rimasto in gran silenzio davanti alla fine dei brangelina, coppia bella e affiatata che ha fatto innamorare, con le sue avventure, e ci ha emozionato ogni giorno tra viaggi in Africa e nuovi progetti per il grande schermo. Angelina Jolie si confessa ai microfoni di Vanity Fair nella sua prima, grande intervista ufficiale dopo il divorzio da Brad Pitt.

Angelina Jolie: le difficoltà dopo il divorzio

“Le cose hanno cominciato a mettersi male,” ha raccontato Angelina Jolie, “E finalmente abbiamo potuto cominciare nuovamente a respirare aria fresca,”. L’attrice fa riferimento a quel momento della sua vita in cui ha dovuto dire basta. Dopo aver firmato le carte, Angelina ha preso i suoi sei figli (il più grande ha 15 anni) e li ha portati a vivere lontano da un ambiente che aveva smesso di essere felice. Pochi mesi di affitto dopo, la mamma single si è stabilita nella villa da 25 milioni di dollari a Los Feliz.

“La casa nuova è un cambiamento radicale per noi, e un grande passo avanti. Stiamo ancora cercando di recuperare tutti insieme, come una famiglia”. Per rendere questa transizione più semplice per i bambini, Angelina si è trasformata nella mamma modello: “Sono diventata una brava casalinga, tra raccogliere cacca di cane, lavare piatti e leggere qualche storia prima di andare a dormire”. Di queste piccole incombenze, Angelina non si stanca mai: per i suoi figli farebbe questo e tutto il resto.

Angelina Jolie si riscopre mamma prima di tutto

La villa da 25 milioni di dollari a Los Feliz è il posto ideale per crescere una famiglia in una grande casa con un giardino immenso: tra lusso e privacy, i ragazzi potranno elaborare la loro situazione in un ambiente sereno e libero da stress. Angelina Jolie pensa esclusivamente ai bambini. Maddox, Pax, Shiloh, Zahara, Vivienne e Knox vengono prima di tutto e di tutti. Questo bisogno viscerale di non perdere un solo istante della loro crescita deriva dalla sua difficile adolescenza. “Quando ero adolescente, tutti i giorni mi preoccupavo per mia mamma”, spiega la Jolie. Sua madre Marcheline Bertrand, attrice, ha ottenuto il divorzio dal marito e ha cresciuto, da sola e nelle difficoltà economiche, due figli. “Io non voglio che i miei figli si preoccupino per me. Penso che sia davvero importante decidere di piangere nella doccia e non davanti a loro. Devono avere la sicurezza che tutto andrà per il meglio anche quando tu non ne sei più certa”.

Il concetto di normalità

Uno dei momenti più commoventi dell’intervista lo dobbiamo ad uno stralcio di conversazione tra lei e suo figlio Knox, 9 anni. Angelina racconta che, in un momento di debolezza, aveva suggerito a suo figlio di comportarsi come se “fosse tutto normale”. Con un sorriso divertito, l’attrice ricorda la pronta risposta del suo bambino: “Normali? Chi vuole essere normale? Noi non siamo normali. Cerchiamo di non esserlo mai”.

Per Angelina, i suoi figli sono diventati l’unica ragione di vita: se prima del divorzio giocavano una parte fondamentale nella sua esistenza, ora sono il raggio di sole nelle sue giornate di pioggia. “Sono bambini forti, coraggiosi, pieni di spirito e di parole gentili”. In particolare c’è una frase di Angelina Jolie che lascia spazio a future chiarificazioni: “Stanno cercando di superare gli eventi che hanno portato al divorzio. Non stanno cercando di superare il divorzio, ma la vita… devono superare certe cose della vita”. Con questo sospeso, Angelina Jolie dimostra di essere una madre delicata e piena di attenzioni per i suoi figli che, di certo, potrebbero leggere l’intervista.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky