Caricamento in corso...
28 luglio 2017

George Clooney ha il viso più bello del mondo: lo dice la scienza

print-icon
George Clooney ha il viso più bello del mondo: lo dice la scienza

Non credevamo servisse uno studio scientifico per confermare George Clooney come uno degli uomini più belli del mondo. Ora che però lo dice anche la scienza, ci sentiamo più tranquilli: il viso dell’attore è quello che più si avvicina al concetto di perfezione.

Il dubbio che George Clooney potesse essere uno degli uomini più belli del mondo ci era già venuto, ma per fortuna la scienza è corsa in nostro soccorso, e l’ha fugato con una ricerca molto convincente. L’attore avrà anche 56 anni, ma il suo viso rispecchia i canoni di perfezione e simmetria a cui attribuiamo il concetto di bellezza.

George Clooney ha un viso perfetto: lo hanno detto gli scienziati

Grazie ad una tecnologia di mappatura ideata dal chirurgo Julian De Silva, George Clooney è stato definito l’uomo con il viso più affine a quello che gli Antichi Greci sostenevano fosse il rapporto aureo, ovvero la proporzione divina che racchiude in sé il segreto della perfezione e della bellezza. Attraverso questo calcolo, dunque, gli scienziati hanno definito che il volto di George Clooney è perfetto al 91,86%. Il suo viso è stato misurato in ogni dettaglio: naso, labbra, mento, zigomi e forma del viso, scalando le classifiche di bellezza e superando di gran lunga anche alcuni bellissimi molto più giovani di lui.

Lo scapolo d’oro che solo pochi anni fa ha messo la testa a posto e ha trovato una compagna di vita in Amal Alamuddin è, di recente, diventato papà di due splendidi gemelli. Ella e Alexander illuminano le giornate di mamma e papà e si preparano a crescere con un patrimonio genetico da fare invidia ad Angelina Jolie e Brad Pitt.

Le proporzioni divine dei VIP

Non temete: il test è stato fatto su tutti i bellissimi del mondo e i risultati non sono tardati ad arrivare. Per esempio, secondo solo a Clooney c’è Bradley Cooper che totalizza un 91,80%, mentre Brad Pitt si trova dietro di loro, a stretto giro, con un interessante 90,51%. Il conturbante ex-membro dei One Direction Harry Styles ha raggiunto un totale complessivo di 89,63% mentre David Beckham arriva quinto in classifica con un onorevolissimo 88,96% di corrispondenza con la proporzione divina. Sesto posto per Will Smith (88,88%), settimo per Idris Elba (87.48%), nono per Zayn Malik (86,5%) e al decimo Jamie Fox (85,46%). Il naso più perfetto del mondo, però, ce l'ha Ryan Gosling.

“Tutti sapevano già che George Clooney è considerato uno degli uomini più belli del mondo,” ha spiegato il chirurgo De Silva, direttore del Centre For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery di Londra, “È fantastico che finalmente il suo status sia stato confermato anche dalla scienza”. Il viso di George Clooney è dunque quello che raggiunge il miglior rapporto con la simmetria in assoluto, ed è quello che gli Antichi Greci definirebbero come il più vicino alla perfezione. La distanza tra il suo naso e le labbra tocca il 99.6% di perfezione, e lo spazio tra mento e occhi è altrettanto vicino al massimo. “Questa tecnologia di mappatura ci permetterà di risolvere uno dei più grandi misteri del mondo, ovvero che cos’è che ci rende davvero belli. La costante di Fidia è da sempre considerata uno dei segreti della bellezza, e ora, con questo software, possiamo applicarla alla perfezione al viso umano”. Un esempio pratico è l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, costruito in ogni suo dettaglio per rispecchiare le proporzioni divine.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky