02 agosto 2017

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft, e si racconta a Elle

print-icon
Alicia Vikander è la nuova Lara Croft, e si racconta a Elle

Alicia Vikander sa di avere per le mani una delle sfide più cruciali della sua carriera. Quando ha accettato il ruolo di Lara Croft nel franchise reso celebre dalla leggendaria Angelina Jolie, ha intuito subito che, se avesse voluto fare la differenza, non avrebbe dovuto seguire i suoi passi, ma condurre in una direzione del tutto differente.

L’attrice danese Alicia Vikander è una donna meravigliosa che non dovrebbe paragonarsi a nessuna. Tuttavia, è impossibile non sentirsi in difficoltà davanti al grande incarico di sostituire una delle attrici più amate e rispettate di tutti i tempi: Angelina Jolie. Non temete, però: Alicia ha un piano, e lo ha illustrato a Elle per il magazine di settembre.

Alicia Vikander sarà Lara Croft: che cosa ci possiamo aspettare?

“Ho provato a spiegare a mia mamma quello che mi era successo e lei mi ha risposto che sì, qualcuno prima di me lo aveva già fatto, ed era proprio Angelina”, ha confessato Alicia Vikander, 28 anni e tanta voglia di mettersi in gioco, “Da quel momento ho avuto la riprova che la Jolie ha rivoluzionato davvero quel ruolo, e che dovevo fare qualcosa di molto diverso se volevo avere una possibilità”.

Angelina Jolie ha interpretato la procace e coraggiosa Lara in due film: “Lara Croft: Tomb Raider” (2001) e “Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita” (2003). Sin dalle prime immagini, la bella attrice è entrata nell’immaginario collettivo di tutto il mondo come l’incarnazione perfetta di un ideale videoludico. Tutti abbiamo pensato che Angelina fosse la migliore Lara che si potesse desiderare: incredibilmente bella, risoluta e piena di spirito. Potete immaginare quale immensa sfida sia per Alicia Vikander raccogliere il costume di scena indossato un tempo dalla Jolie, e riportare in auge quel ruolo. Non importa che abbia vinto un Oscar e che frequenti già da un po’ di tempo Michael Fassbender: quando si tratta di uscire dall’ombra di Angelina Jolie è normale provare quel senso di terrore misto ad eccitazione. “Non ho mai fatto scene d’azione a questo livello,” ha spiegato a Elle, “nemmeno lontanamente! Mi sembra di essere tornata a lezioni di danza – l’allenamento, l’intensità. Devi essere pienamente consapevole di come si sta muovendo il tuo corpo lassù, appesa ai fili. Non sono mai stata capace di sollevare il mio stesso peso prima di quel momento. Poi, da un giorno all’altro, ci sono riuscita. Mi sono sentita fortissima!”

Alicia Vikander si è fatta fotografare per Elle da David Bellemere, mentre il suo look è stato il frutto del duro lavoro di Samira Nasr. Prima di vederla nei panni di Lara, però, Alicia conquisterà il grande schermo con “Tulip Fever”, adattamento cinematografico del romanzo di Deborah Moggach che arriverà al cinema (dopo non pochi ritardi e sconvolgimenti di cast) il 25 agosto 2017.

Quando uscirà Tomb Raider con Alicia Vikander?

Il film è attualmente schedulato per la sua uscita il 16 marzo del 2018 in tutte le sale americane. Insieme a lei, nel cast ci sono anche Dominic West, Walton Goggins e Hannah John-Kamen. Quando ha ottenuto la parte, Alicia Vikander si è detta estasiata di poter avere un ruolo in uno di questi grandiosi film fatti apposta per essere guardati dietro una grossa ciotola di popcorn.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky