04 agosto 2017

Kate e William sul trono dopo Elisabetta? Tutta la verità

print-icon
Kate e William

Presentata come una notizia che ha fatto tremare Buckingham Palace, è davvero vera? Gira infatti la voce che saranno William e Kate Middleton a succedere al trono dopo Elisabetta e che Carlo e Camilla siano stati messi da parte per la loro reputazione.

È già da un po’ di tempo che tutti si chiedono chi sarà il prossimo a regnare sul trono d’Inghilterra, e gli ultimi rumors passano di una cessione della corona da Elisabetta a William e Kate Middleton.

William e Kate sul trono?

Qualche tempo fa il principe Harry ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della prossima successione al trono e del fatto che in realtà nessuno, né Carlo, né William, voleva la corona in testa. Questo perché ovviamente “da un grande potere derivano grandi responsabilità” e, soprattutto, una quantità enormi di doveri che nessuno riesce nemmeno a immaginarselo. Harry ha aggiunto anche che ovviamente tutti saranno pronti ad assumersi le loro responsabilità e che non si sarebbero tirati indietro di fronte alla chiamata al trono. Ma chi succederà a Elisabetta? In teoria dovrebbe essere Carlo a regnare, insieme a sua moglie Camilla, ma negli ultimi giorni c’è chi dice che lo scettro non passerà a loro - che adesso sono nella bufera dopo le recenti rivelazioni sulla morte di Lady Diana – ma a William e Kate Middleton. Sarà davvero così?

Cambia la linea di successione?

Su alcuni magazine stranieri era iniziata a circolare la tizia che, nonostante non ci fosse stato ancora un annuncio ufficiale, William e Kate Middleton erano stati nominati re e regina d’Inghilterra: da qui tutta un’altra serie d’informazioni, ossia dello sconvolgimento interno a Buckingham Palace e del fatto che Kate voglia cambiare completamente le regole della monarchia. In realtà, nonostante questa notizia sia iniziata a circolare con insistenza ed è stata ripresa da numerosi magazine, non è assolutamente vera: nulla è cambiato nella linea di successione al trono, e dopo Elisabetta a regnare saranno Carlo e Camilla, come da programma. La notizia – rivelatasi poi falsa – di William e Kate sul trono, si diceva fosse stata presa da Elisabetta perché aveva realizzato che loro due erano il futuro che avrebbe dato nuovo vigore e vitalità alla casata Windsor. Un altro dei motivi che avrebbe spinto la regina a prendere questa decisione, risiederebbe nel fatto che Carlo e Camilla non hanno il favore del grande pubblico e non sono ben visti dalla popolazione e con loro la monarchia avrebbe perso gran parte del rispetto che in passato ha fatto la sua fortuna.

La reale situazione

Ovviamente nulla di questo è vero, e William e Kate Middleton saliranno al trono solo dopo Carlo e Camilla che, nonostante la falsa notizia, è vero che non sono amatissimi dal pubblico. Soprattutto dopo che andrà in onda il documentario sulla vita di Lady Diana il 6 agosto, c’è da pensare che la considerazione dell’opinione pubblica cadrà ancora di più rispetto a prima. Si sapeva che il matrimonio tra Carlo e Diana non era stato molto felice, ma nessuno si sarebbe mai aspettato tutta questa sofferenza da parte della principessa triste. Più volte Diana avrebbe chiesto a suo marito di smettere di frequentare la sua amante, ma lui si è sempre rifiutato, rivendicandolo come un diritto della sua posizione. Una frase che, se fosse stata pronunciata sul serio, potrebbe davvero screditarlo ancora di più agli occhi degli inglesi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky