Caricamento in corso...
08 agosto 2017

Fedez e J-Ax prossimi alla separazione? Nuovi progetti in arrivo

print-icon
Fedez e J-Ax

Fedez e J-Ax potrebbero separarsi: questo è quanto è emerso da una recente diretta durante la quale il fidanzato della Ferragni ha parlato del suo futuro professionale con Alessandro Aleotti. Dopo un enorme progetto insieme che partirà a settembre, ecco che cosa accadrà al duo.

In una recente diretta, il rapper Fedez ha lasciato intendere che potrebbe separarsi dal suo socio storico, J-Ax, con il quale ha creato i tormentoni e i grandi successi delle ultime estati. I due artisti stanno concludendo le ultime date del tour di supporto all’album “Comunisti col Rolex”, mentre da settembre saranno impegnati in un nuovo enorme progetto, di cui però non hanno fornito ancora i dettagli. Durante la diretta il rapper ha dichiarato che il progetto gigante che partirà a settembre potrebbe essere il modo per concludere il bellissimo percorso intrapreso con J-Ax e in seguito per dedicarsi ai loro album da solisti.

Il futuro di Fedez e J-Ax

La separazione potrebbe esserci già da settembre per i due artisti, ma non si tratterebbe di un addio definitivo, quanto piuttosto di una divisione momentanea necessaria per entrambi, con l’obiettivo di scrivere i loro due dischi da solisti. Il grande successo raggiunto negli ultimi anni li ha lanciati a livello nazionale come i Re assoluti del rap. Eppure anche se sono la coppia più in voga del momento, tra Fedez e J-Ax c’era aria di problemi già dall’inizio dell’estate con le prime dichiarazioni da parte del fidanzato della Ferragni che annunciava di essere stanco di scrivere canzoni per ragazzini, volendosi dedicare ad un altro tipo di pubblico. I due artisti però non hanno mai dichiarato ufficialmente di voler intraprendere strade diverse, fino a poco tempo fa, quando sempre Fedez ha annunciato che con la conclusione del tour “Comunisti col Rolex”, i due “spariranno” per almeno uno o due anni, in modo da dedicarsi completamente ai loro dischi da solisti. Intanto i fan iniziano già ad entrare in crisi: negli ultimi anni infatti, il duo ha raggiunto una fanbase davvero enorme, in particolare tra i millennials che si sono immedesimati completamente nelle loro canzoni. Sembra strano mollare il progetto dopo un successo di questo tipo, ma evidentemente i rapper hanno in mente progetti altrettanto grandi e importanti su cui impegnarsi.

I successi dell’estate

Nelle ultime due estati le canzoni scritte e prodotte dal duo Fedez e J-Ax hanno conquistato il pubblico e sono diventati dei veri e propri tormentoni estivi. “Vorrei ma non posto” ha raggiunto i record di singolo più scaricato e brano più trasmesso in radio, ottenendo più di 50 milioni di clic online. Nel 2017 il duo ha replicato con “Senza pagare” inserendo anche un featuring con il rapper internazionale T-Pain. Su Youtube il singolo ha raggiunto fino ad ora più di 38 milioni di visualizzazioni ed è amatissimo dai più e meno giovani. Insieme inoltre, con la loro casa di produzione hanno firmato anche altri grandi successi come quelli di Fabio Rovazzi, che proprio quest’anno è stato autore del brano “Volare” con il featuring di Gianni Morandi. Non c’è dubbio che Fedez e J-Ax abbiano conquistato la scena rap e pop italiana negli ultimi anni e si sono presentati come personaggi pubblici molto amati sia sui social, sia durante gli spettacoli live. Così, mentre Fedez ha rivelato che il suo matrimonio con la Ferragni sarà non prima del prossimo anno, è arrivata anche la news di questo grande cambiamento nella carriera professionale del rapper: non resta che attendere i futuri sviluppi dei due artisti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky