10 agosto 2017

Angelina Jolie ha sospeso il divorzio da Brad Pitt?

print-icon
Angelina Jolie ha sospeso il divorzio da Brad Pitt?

La notizia del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt è arrivata lo scorso settembre come un fulmine a ciel sereno. I due, risoluti a separarsi nella maniera più delicata possibile per non affliggere i loro figli, hanno però recentemente deciso di rallentare le procedure fino a, forse, sospenderle.

La notizia sta facendo in queste ore il giro del mondo: il divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt è “congelato” fino a nuovo avviso. L’informazione arriva direttamente da varie fonti vicine alla coppia, che non hanno esitato a dare la gaia novella all’Us Weekly solo poche ore fa.

Angelina Jolie sospende il divorzio?

Sembra proprio che la notizia abbia un fondo di verità. Dopo una separazione brusca a seguito di una causa legale, Angelina Jolie e Brad Pitt hanno lentamente rallentato le procedure di divorzio fino quasi a sospenderle in questi giorni. A quanto pare la decisione, riportata da vari anonimi informati, avrebbe a che fare con un radicale cambiamento che Angelina avrebbe visto nelle abitudini di Brad.

“Il divorzio è annullato,” sostiene addirittura uno degli informatori dell’Us Weekly, “Non hanno fatto molto per portare avanti le procedure negli ultimi mesi, e nessuno pensa che ci saranno ulteriori sviluppi”. Parole forti quelle dell’informatore, che i giornali ci insegnano da sempre a prendere con le pinze. Eppure, la lieta novella ha fatto il giro di tutte le pagine più autorevoli del mondo.

Il motivo dietro il “congelamento”

Perché Angelina Jolie e Brad Pitt hanno deciso di sospendere le procedure di divorzio? Perché entrare nell’occhio del ciclone mass media con una simile notizia, per poi cancellare tutto? Secondo le fonti, all’inizio era tutto vero. Uno dei primi motivi di riappacificazione tra i due sarebbe stata, però, l’intervista di maggio con la testata GQ, in cui Brad ha fatto ammenda per la sua dipendenza da alcool e ha raccontato di essere in terapia. Un amico di Angelina Jolie ha dichiarato che l’impegno dimostrato per migliorare se stesso ha in qualche modo fatto breccia nel cuore di lei, che si era già detta disposta “a riprenderselo” nel caso avesse notato qualche tipo di miglioramento: “Non mi stupirebbe se a breve annunciassero che vogliono annullare le procedure per tentare di lavorare sui loro problemi”. Secondo il DailyMail, le motivazioni di questo rallentamento nelle procedure sarebbero imputabili al benessere dei figli. Entrambi i genitori hanno da sempre espresso il desiderio di vederli crescere, e il cambiamento di Brad Pitt potrebbe aver innescato un meccanismo che salverà il loro matrimonio. Dal canto suo, l’attore ha tutta l’intenzione di cambiare: dopo aver dato un taglio alle abitudini alcoliche ed aver ammesso, cosa anche più importante, che aveva un problema, Brad è entrato in terapia: “Bevo solo succo di mirtilli rossi e acqua frizzante,” ha raccontato a GQ.

“Brad veniva testato ogni settimana dai consulenti legali e non voleva assolutamente sbagliare: avrebbe rischiato di non vedere mai più i suoi figli,” ha spiegato una persona molto vicina alla coppia. Angelina Jolie aveva invece discusso del divorzio solo poche settimane fa, a Vanity Fair: “È stato uno dei momenti più difficili della mia vita, e solo adesso stiamo finalmente arrivando a respirare aria fresca”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky