10 agosto 2017

Lady Diana, parla il migliore amico: "Kate non ha la sua magia"

print-icon
Lady Diana e Kate Middleton

La maggior parte delle persone vede molto di Lady Diana in Kate Middleton: la moglie di William non perde occasione per rendere omaggio alla principessa triste, ma c’è chi ha detto cose poco carine sul suo conto.

Se c’è una persona alla quale Kate Middleton viene paragonata in modo costante, quella è sicuramente Lady Diana, ma c’è chi non è proprio d’accordo con questa visione.

Kate Middleton? Non è come Diana

Paul Butler ha lavorato per anni per la famiglia reale e ha servito anche Lady Diana ovviamente. Visto che siamo nel ventennale della sua morte, stanno adesso rispuntando molti dei suoi contatti passati e delle persone che hanno avuto a che fare con lei durante la sua vita. È intervenuta quindi la sensitiva che ha detto di parlare ancora con lei dalla tomba (a proposito, ha detto che Diana avrebbe votato per la Brexit), poi il fratello e l’amica di un tempo. Adesso parla anche un altro suo vecchio amico, Paul Burrell, che ha lavorato tanti anni con lei a corte: peccato però che per esaltare le doti di Lady Diana ha voluto sminuire l’attuale principessa più amata d’Inghilterra, Kate Middleton. Prima di tutto ha parlato di Diana definendosi il suo migliore amico, e poi ha parlato del carisma di Lady D… cosa di cui invece Kate sarebbe priva. “Ho incontrato Madre Teresa e ce l’aveva, Papa Giovanni Paolo II e ce l’aveva, la regina e ce l’ha, Diana certamente ce l’aveva, ma Kate no. È una ragazza amorevole e se prima o poi la conoscerete vedrete che ama totalmente suo marito e sono particolarmente devoti l’uno all’altro, ma c’è quel qualcosa in più che chiamiamo X Factor, quella qualità magica, il carisma… non ce l’ha”.

Il documentario su Lady Diana

Il commento di Paul Butler su Lady Diana e Kate Middleton è andato in onda dopo il documentario su Channel 4, “Diana: In Her Own Words”, che ha messo a nudo la vita privata della principessa tramite le sue stesse parole. Paul Butler si è detto in disaccordo con la decisione dell’emittente televisiva di trasmettere questo documento così privato su Diana, che parlava in modo confidenziale con Peter Settelen, il suo consulente personale che l’aiutava a capire come esprimersi in pubblico. Questo perché Diana ha fatto tutta una serie di rivelazioni sul matrimonio con Carlo e sulla sua vita sessuale che, secondo le persone più vicine alla principessa, sarebbero dovute rimanere strettamente private e relegate alla sfera privata della famiglia reale. Un documento, quello trasmesso su Channel 4, che ha messo profondamente in imbarazzo l’entourage di Buckingham Palace e che però Channel 4 ha deciso di trasmettere comunque in quanto è stato definito un pezzo di storia importante.

La vita travagliata di Lady D

Lady Diana ha avuto una vita molto sofferta: sposatasi giovanissima con il principe Carlo, non ha amato la sua vita coniugale, che ha detto essere stata molto difficile da portare avanti per lei. Dopo la nascita di Harry soprattutto i due coniugi hanno iniziato a fare vite separate, per poi annunciare definitivamente il futuro divorzio negli anni ’90. Da allora ne sono state dette molte su Lady Diana, soprattutto in rapporto alla sua tragica morte, avvenuta il 31 agosto 1997 a Parigi, sotto il Pont de l’Alma: e se ne continuano a dire ancora oggi, nonostante siano passati ormai 20 anni dalla sua scomparsa.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky