Caricamento in corso...
11 agosto 2017

Leonardo DiCaprio: ecco svelata la passione del divo Hollywoodiano

print-icon
Leonardo DiCaprio passione arte

Leonardo DiCaprio non è solo una star del cinema e un difensore dell’ambiente, ma anche un grandissimo appassionato d’arte. Ereditata questa passione forse dal padre George, quello che è certo è che il bel Leonardo per l’arte non badi proprio a spese.

Considerato uno degli attori più apprezzati e stimati di Hollywood, il bel Leonardo DiCaprio è un uomo dalle mille passioni. Molto sensibile al fascino femminile, specialmente alle donne dai capelli biondi e gli occhi chiari, e attento a tutto ciò che riguarda la tutela dell’ambiente e del pianeta, l’attore ha svelato un’altra grande passione della sua vita: l’arte.

Arte che passione: Leonardo in vesti di collezionista

L’amore per l’arte è stato ereditato forse dal padre George, talentuoso fumettista: quello che è certo è che il divo di Hollywood non badi a spese quando si tratta di acquistare un’opera di suo gusto. Si stima infatti che la sua collezione abbia un valore pari a circa 10 milioni di dollari, cifra che la scorsa estate era valsa a classificare l’attore al decimo posto della top ten degli art collectors di Hollywood stilata dalla celebre società di consulenza Wealth-X. La sua predisposizione verso l’arte contemporanea è ben nota, soprattutto quando si parla dei capolavori di Frank Stella, Takashi Murakami, Jean Michel Basquiat e molti altri nomi di elite della storia dell’arte. Sempre in cerca delle ultime novità, Leonardo DiCaprio è stato avvistato a PULSE Art Fair a New York e ad Art Basel Miami, diventando anche un habitué da Christie’s e da Sotheby’s: ogni occasione può diventare quella giusta quando si tratta di trovare l’opera d’arte perfetta per una parete di casa. In pochi erano a conoscenza di questa passione dell’attore che non sa rinunciare al fascino della bellezza, ma questa scoperta non fa che rendere il bel Leonardo lo scapolo d’oro del momento.

Leonardo DiCaprio e la sua vita al massimo

Una delle caratteristiche più apprezzate della star e la sua intensa vitalità: in più situazioni infatti l’attore ha dimostrato di impegnarsi anima e corpo in una causa, cercando di fare concretamente la differenza. La sua carriera sta vivendo un momento di ascesa irresistibile, specialmente dopo la vittoria del tanto atteso Premio Oscar per il suo ruolo da protagonista nel film Revenant. Nonostante il successo e i riflettori, Leonardo DiCaprio dedica la maggior parte del suo tempo a sostenere progetti che si occupano della difesa dell’ambiente, dimostrando una sensibilità a tratti fuori dal comune. Anche l’attenzione verso le forme d’arte, in particolare l’arte contemporanea, è stata molto apprezzata, mettendo in evidenza la varietà e complessità degli interessi del divo di Hollywood. Una vita vissuta al massimo, tra successi e speranze, obiettivi e sogni: ma la vita privata invece come procede? Al momento sembra che il sex symbol americano sia single e felice, già troppo impegnato a dedicarsi alle cause che gli stanno a cuore per poter anche vivere una storia d’amore. Sono tante però le donne di tutto il mondo, e in particolare di Hollywood, che sognano di poter diventare la sua nuova fiamma: che Leonardo abbia già qualcuno in mente? Come ha ribadito più volte l’idea di costruirsi una famiglia al momento non è tra le sua priorità, ma chissà, magari presto incontrerà una donna capace di fargli cambiare idea e conquistarlo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky