17 agosto 2017

Asia Argento: “i miei ex? Lasciamo perdere!”

print-icon
Asia Argento: “i miei ex? Lasciamo perdere!”

In una lunga intervista, Asia Argento parla del suo ruolo di mamma. E dei rapporti con i suoi ex compagni che, per sua stessa ammissione, non si prenderebbero le loro responsabilità. Lasciandola, di fatto, sola con i suoi bambini

Di figli, Asia Argento ne ha due: Anna Lou, nata nel 2001 dal suo legame con Morgan, e Nicola Giovanni, che a settembre compirà 9 anni e che è frutto del suo matrimonio con il regista Michele Civetta. Coi suoi ex compagni, l’attrice non ci va leggera. E, in un’intervista, li definisce dei “pappamolle”.

Su Morgan e Michele

Non ha parole gentili per Morgan e per Michele Civetta, Asia Argento. I padri dei suoi due figli, infatti, l’avrebbero lasciata sola a crescere i bambini. «I padri dei miei figli non aiutano, non si prendono le loro responsabilità», ha dichiarato in un’intervista a Quotidiano.net. Spiegando che, alle trasgressioni, ora preferisce la vita da mamma. «Mi alzo la mattina alle sette, porto i figli a scuola, faccio ginnastica e faccio la spesa, tutto qui: altro che trasgressione» ha spiegato. Raccontando di essere una madre sola, con due padri che non la aiutano non tanto a livello economico ma a livello di presenza. «Meglio sola con due bimbi meravigliosi che con un uomo fra le scatole», ha confessato la figlia del regista horror Dario Argento. Con quella nota di sincerità che da sempre la contraddistingue. A dichiararlo è lei stessa, confessando come quel dire a tutti i costi la verità non le abbia sempre portato fortuna. «Sono una freak, un outsider. Ma, prima di tutto, sono sincera», ha raccontato al giornalista. «La mattina mi guardo allo specchio e non mi sento un essere umano bugiardo, come quelli che fanno finta di essere buoni e bravi e sono i peggiori». Lei, che oltre ad essere un’attrice (con due David di Donatello all’attivo e una carriera che l’ha portata a Parigi e anche a Hollywood) è anche una regista e una sceneggiatrice, sincera lo è sempre stata. Anche ora, che racconta delle sue storie finite con Morgan – l’ex frontman dei Bluvertigo – e con Michele Civetta, il regista sposato nel 2008 e da cui ha divorziato nel 2013. Di Morgan, dice nell’intervista: «Se sta dietro ad Anna Lou? Macché, lasciamo perdere! E io a prendermi la croce e portarla: e me la porto anche allegramente!».

L’amore con Anthony

Oggi, però, Asia Argento non è più sola. Al suo fianco c’è Anthony Bourdain, 61enne chef newyorchese e star della tv che, col programma “Cucine segrete”, gira per il mondo. I due, tuttavia, vivono ognuno a casa propria. «Con Anthony sono felice. Finalmente un uomo, non un pappamolle. È colto, intelligente, mi lascia i miei spazi e mi dà rispetto e collaborazione. È una bella persona. Matura, ma non per l’età. Forse l’uomo matura verso i 50 anni, e la donna a 40. Io sto iniziando», ha dichiarato. Godendosi il suo nuovo amore. Come già, qualche mese fa, scriveva sui suoi profili social. Dove, pubblicando uno scatto sfocato di loro due a cena, commentava “insieme a te sto bene”. E, lui, rincarava la dose definendo quel momento un “momento perfetto”. L’incontro, tra i due, ha avuto luogo a Roma. Dove il cuoco stava registrando una puntata dello show e dove Asia gli ha fatto da guida. Portandolo ad assaggiare un piatto… di trippa! Da quel momento, sono inseparabili.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky