18 agosto 2017

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme a Saint Tropez: è amicizia?

print-icon
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme a Saint Tropez: è amicizia?

Ci hanno fatti sognare per un’intera generazione. Quando Titanic ha travolto le sale cinematografiche di tutto il mondo, l’ha fatto per sconvolgerle per sempre. Leonardo diCaprio e Kate Winslet sono stati i protagonisti di una splendida storia d’amore e non solo: insieme, hanno anche fatto la storia del cinema!

Leonardo diCaprio e Kate Winslet, una coppia che ci ha fatto sognare come mai nessuno prima di quel momento. Erano ancora ragazzini, giovani e inesperti, ma insieme hanno saputo dare l’energia e la poesia ad una storia d’amore che ha segnato la nostra generazione. Il loro rapporto sullo schermo li ha legati al punto che, anche nella vita reale, sono sempre rimasti uno accanto all’altra. Ma sarà vero che sono soltanto amici?

Leonardo diCaprio e Kate Winslet, insieme a Saint Tropez: solo amici?

Dopo il celebre film di James Cameron nel 1997, Kate Winslet e Leonardo diCaprio non si sono più lasciati. In senso platonico, naturalmente. Il successo, un successo insperato e talmente grande da riformulare e riscrivere la storia del cinema, ha cementato un rapporto nato sul set e rimasto tale e quale anche dopo 20 anni da Titanic. Insieme stanno talmente bene che si cercano, e l’uno per l’altra ci sono sempre, anche quando le relazioni dell’uno e dell’altra prendono direzioni completamente opposte.

L’altro giorno sono stati pizzicati insieme, in vacanza, a Saint Tropez. Li vediamo in costume da bagno, a bordo piscina, e non possiamo fare a meno di domandarci se questi due bellissimi, che insieme sono così carini, non abbiano niente da nascondere. Sono solo amici, oppure la storia tra Rose DeWitt Bukater e Jack Dawson ha in qualche modo segnato per sempre la loro relazione? Dato l’amore per la privacy di entrambi, è difficile fare chiarezza sulla loro situazione, ma sembra che i due non condividano nient’altro che uno dei sentimenti più puri di tutti: una bella amicizia.

Sempre insieme, nonostante tutto

L’ultima volta, li avevamo visti insieme nel corso del gala per il fondo ambientale di Leonardo diCaprio, una raccolta fondi senza precedenti a cui sono stati invitati alcuni dei nomi più celebri del mondo. Per farvi capire, la Leonardo diCaprio Foundation, attiva dal 2008, ha già donato alle cause ambientali circa 80 milioni di dollari. All’evento hanno partecipato nomi come Heidi Klum, Sean Penn, Lenny Kravitz, Billy Zane e moltissimi altri, e Leonardo non ha resistito alla battutina: “Il gruppetto di Titanic è riunito. Ora, pensate un po’, andremo a salvare gli iceberg!”

La loro popolarità ha raggiunto il firmamento della celebrità con il colossal della nave che affonda, sì, ma da quel momento entrambi non hanno mai smesso di inseguire i loro sogni. Titanic ha vinto 11 dei 14 Oscar per cui era stato nominato e ha totalizzato circa 2 miliardi di incassi, consacrandosi come il secondo film più proficuo dopo Avatar, sempre di James Cameron. Anche dopo questo grande successo, Kate e Leonardo non si sono mai persi di vista. Quando finalmente lui ha coronato il suo sogno da Oscar, lei era lì: “Leo, sono così contenta che non riesco neanche a dirti quanto ti adoro e ti ho adorato per gli ultimi 13 anni, e la tua performance nel film è stata davvero spettacolare. Ti voglio bene, dal profondo del mio cuore. Davvero”. E la risposta di Leonardo è stata più che impagabile: “Irradia ancora bellezza, proprio come il primo giorno che l’ho vista. È la migliore!”

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky