22 agosto 2017

Selena Gomez: il segreto della sua felicità

print-icon
Selena Gomez: il segreto della sua felicità

Essere felici è questione di esercizio. A rivelarcelo è Selena Gomez, che approfitta dell’after-party per il suo nuovo film, “Good Time”, per raccontare dei suoi piccoli grandi problemi psicologici. Ci vuole coraggio per aprirsi così spontaneamente su una questione privata, una caratteristica che alla nostra regina di Instagram non manca affatto.

C’è stato qualcosa, nel susseguirsi delle scene di “Good Time”, che ha punto Selena Gomez in profondità, nel vivo di un’esperienza personale, suscitando più di un momento di riflessione che si è sentita in dovere di condividere con i fan. Del resto, proprio come lei, i selenators rappresentano parte di una generazione che sta affrontando un momento difficile per quanto riguarda la crescita personale e l’ecosistema socio-politico che li ospita.

Selena Gomez: a cuore aperto per i suoi fan

Selena Gomez non si vergogna mai dei momenti difficili della sua vita, e affronta ogni giornata con un invidiabile entusiasmo che tenta di trasmettere ai suoi fan. Nel corso della sua presentazione del film “Good Time” a Hollywood, Selena ha colto l’occasione per discutere di un tema a lei molto caro. “Un po’ di tempo fa, mi trovavo in riposo forzato a letto. Forse è stato il momento peggiore in assoluto per guardare ‘Heaven Knows What’ [film diretto dai fratelli Safdie, proprio come Good Time]. Oppure è stato il momento perfetto? Dipende tutto dal tuo stato mentale”. Il film a cui Selena Gomez fa riferimento, Heaven Knows What, racconta della storia di un eroinomane che tenta il suicidio prima di finire in un ospedale psichiatrico. “Sono rimasta estremamente affascinata dai registi,” ha raccontato, “e ho cercato di fare in modo che diventassero miei amici. Personalmente, ho davvero apprezzato il lato psicologico della vicenda, perché io ho fatto un sacco di esercizi esattamente identici a quelli che ci sono in Good Time, all’inizio, nell’ospedale psichiatrico”.

Selena Gomez: tra malattia e difficoltà

Selena Gomez è amata dai suoi fan per via della sua straordinaria capacità di affrontare a testa alta i problemi che costellano la sua vita. Nel 2016, dopo aver annullato il suo tour, si è chiusa in un periodo di riabilitazione lungo tre mesi. In ottobre ha dichiarato che doveva “concentrarsi sulla sua salute mentale”. Il problema principale deriva dal lupus, la malattia autoimmune che le è stata diagnosticata di recente. Assieme ad essa, sono giunti gli attacchi di panico e la depressione. Selena non ha tenuto nascosta la notizia, tutt’altro: ha raccontato la sua storia, l’ha condivisa con il mondo, perché i ragazzi come lei potessero ascoltarla e non sentirsi più soli in un combattimento quotidiano così difficile.

Qual è il segreto della felicità di Selena Gomez? “Cerco di essere proattiva ogni giorno, e concentrarmi sulla mia salute e sulla mia felicità, senza paura di prendermi una pausa se necessario”. Al suo fianco c’è l’uomo della sua vita, Abel Tasfaye, in arte The Weeknd. I due, appassionati e felici, si supportano e si amano in maniera così tenera da lasciarci tutti con il fiato sospeso. Cosa si cela nel futuro di Selena Gomez? Tanto successo, probabilmente, e soprattutto una famiglia.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky