28 agosto 2017

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet citano ancora dal "Titanic"

print-icon
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet citano "Titanic"

In una recente intervista Kate Winslet ha dichiarato qualcosa di molto interessante sul rapporto con Leonardo DiCaprio: i due attori, amici da una vita, citano ancora le battute di “Titanic” quando sono a tu per tu: che romantici!

Quando il tuo nome è Leonardo DiCaprio o Kate Winslet e hai preso parte a uno dei capolavori della cinematografia come “Titanic” è normale ricordare a memoria ogni battuta: i due attori, arrivati all’apice della popolarità dopo il film di James Cameron, non possono assolutamente dimenticare nemmeno una parola del copione. Ma c’è di più: i due, quando sono soli soletti, non fanno altro che parlare tra di loro citando il film. Cosa si dicono Kate e Leo?

Kate Winslet parla a Leonardo DiCaprio…come Rose a Jack

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, in questo periodo, fanno spesso parlare di loro: i due attori hollywoodiani sono amici da ormai 20 anni e il legame che hanno stretto durante la regia di un film capolavoro come “Titanic” è qualcosa di indissolubile. La Winslet e DiCaprio si sentono regolarmente, come se il tempo non fosse mai passato. Nel vero senso della parola. Pare che, stando all’ultima intervista rilasciata da Kate Winslet a “Glamour UK”, i due quarantenni parlino tra di loro citando testualmente dal copione di “Titanic.” “Non potete nemmeno immaginare quanto è stata divertente l’ultima conversazione che abbiamo avuto” ha detto l’attrice “e ci siamo ritrovati a pensare: ‘Ma ti immagini se il mondo scoprisse le cose che ci diciamo?”. In inglese, la Winslet parla di “stupid things”, “cose stupide”, appunto, che i due si direbbero nelle loro conversazioni a tu per tu, ma come potrebbero esserlo se, di mezzo, ci sono i dialoghi iconici ed epici di Rose e Jack? Le fan più appassionate di DiCaprio, nonostante siano passate ben due decadi dal 1997, anno in cui, appunto, la carriera di Leo sarebbe cambiata per sempre – come quella di Kate, del resto – si ricordano a memoria tutto il copione, parola per parola. Come potrebbero, quindi, non averlo in mente proprio loro che, per tanti mesi, hanno recitato a strettissimo contatto per dare alla luce, insieme all’incredibile regia di James Cameron, a uno dei film che ha fatturato il maggior numero di incassi al mondo. Titanic, in effetti, è secondo in lista, superato soltanto da Avatar. “Non vi dirò cosa ci siamo detti veramente” aggiunge la Winslet, deludendo, un poco, tutti i fan delle coppia-non-coppia, “ma sì, siamo molto uniti e qualche volta citiamo il copione di Titanic. Perché solo noi, davvero, lo troviamo così divertente!”.

Cosa potrebbero dirsi Leonardi DiCaprio e Kate Winslet

Purtroppo lo abbiamo capito, Kate Winslet non vuole proprio rivelare il contenuto delle conversazioni scambiate con Leonardi DiCaprio, ma nulla ci impedisce di portare alla mente alcune tra le battute più belle del film: nemmeno noi le abbiamo dimenticate! “Ti fidi di me?”, per esempio, non sarebbe nemmeno tanto difficile da inserire in un discorso, come anche “Salti tu, salto io, giusto?”, altra battuta epocale che, durante una vacanza marittima come quella che si sono concessi a Saint Tropez potrebbe essere perfetta prima di un tuffo in mare! Un po’ più difficile un “Sto volando, Jack!”, ma chi può dirlo: del resto è la stessa Kate che ha parlato di dialoghi piuttosto divertenti! Chiudiamo con un romanticissimo “Dove la porto signorina?” a cui risponde una Rose d’annata con “Su una stella!”: magari si parlassero davvero così e realizzassero, finalmente, il sogno di tutti i fan che, da 20 anni, li vorrebbero insieme, felici e contenti per sempre.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky