30 agosto 2017

Carmen Di Pietro: dopo 16 anni, arriva il divorzio

print-icon
Carmen Di Pietro

In attesa di tornare in televisione come concorrente di un noto reality, Carmen Di Pietro si confessa. E, per la prima volta, parla della fine del suo matrimonio con Giuseppe Iannoni, il professore sposato nel 2015 dopo 14 anni d’amore.

In una lunga intervista, Carmen Di Pietro parla a cuore aperto del suo divorzio. Un divorzio che arriva a due anni di distanza dal matrimonio religioso. Il secondo, per la soubrette, che nel 1998 sposò il giornalista Sandro Paternostro, al cui fianco rimase fino alla di lui morte, avvenuta due anni dopo le nozze.

Dietro la fine, la lontananza

In procinto di entrare nella casa del Grande Fratello VIP, Carmen Di Pietro – soubrette ed ex modella, che ha compiuto 52 anni lo scorso 24 maggio – rilascia al settimanale Top una lunga intervista. E, per la prima volta, parla del suo amore ormai finito con Giuseppe Iannoni. Un uomo che, tuttavia, nella vita di Carmen rimarrà sempre, divorzio o non divorzio: Giuseppe è infatti il padre dei suoi due figli, Alessandro e Carmelina. «Il nostro matrimonio è finito, ci siamo lasciati di comune accordo, senza traumi né per noi né per i nostri figli» - ha raccontato - «è stato tutto tranquillo, senza liti o sconvolgimenti. È stata una separazione serena». Per poi confessare che, tra loro, è rimasta una grande stima reciproca e che l’affetto non verrà mai a mancare. Perché, racconta Carmen, Giuseppe è un uomo dolce e premuroso. E, soprattutto, è il papà dei suoi figli. A causare la rottura del suo matrimonio, spiega la soubrette, è stata la lontananza. «Lui è sempre in giro per l’Italia per via del suo lavoro e questo ha causato la fine del nostro rapporto. È un uomo senza meta: voglio una persona più presente accanto a me», ha dichiarato. Facendo intendere che, a dispetto dei due matrimoni conclusi, nel suo cuore c’è ancora spazio per l’amore. Rincarando la dose, ha poi confessato come Alessandro e Carmelina non si siano quasi accorti di quella separazione, perché il loro papà non era mai in casa. E perché, tra loro, i rapporti sono comunque sempre stati civili. «Ora vivono con me a Roma, Giuseppe si è spostato a Viterbo, ma viene a trovarli ogni weekend», sono state le parole della showgirl.

Su Paternostro

Nulla, a dire la verità, faceva presagire la fine di quel rapporto. Anzi, Carmen Di Pietro aveva aspettato con grandissima ansia il giorno in cui – il matrimonio con Giuseppe Iannoni – si sarebbe potuto celebrare (ha infatti dovuto attendere l’annullamento del matrimonio con Paternostro). “Finalmente ho detto sì… Il mio matrimonio”, scriveva su Facebook solamente due anni fa, al termine della cerimonia. In realtà, come più volte da lei confessato, la Di Pietro ha sempre continuato a sentirsi sposata con Paternostro, il corrispondente da Londra per la Rai scomparso due anni dopo le nozze con la soubrette. «Uomini come Sandro non ne esistono più. Parlava otto lingue, a casa conservo tantissime foto sue e ai miei figli parlo spesso di lui. Il mio primogenito porta il suo nome proprio in sua memoria, e in questo momento è l’unico uomo della mia vita», dice oggi Carmen. Che assicura di stare bene da sola, seppure non escluda un ritorno all’amore. «Come potrei chiudere le porte alla cosa più bella della vita?», si chiede. Come darle torto…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky