30 agosto 2017

Nozze tra i figli di Franca Sozzani e Anna Wintour

print-icon
Francesco Carrozzini e Bee Shaffer

Ormai è certo: Francesco Carrozzini e Bee Shaffer, figli delle direttrici di Vogue Franca Sozzani e Anna Wintour si sposano! Intanto, sta per uscire nelle sale il film che Carrozzini ha dedicato alla madre, scomparsa lo scorso dicembre.

Secondo le ultime indiscrezioni, i figli di Franca Sozzani e Anna Wintour starebbero per sposarsi. Francesco Carrozzini, figlio della compianta ex direttrice di Vogue Italia e Bee Shaffer, figlia della direttrice di Vogue America, sono una delle coppie più belle – e alla moda - del 2017.

Una coppia molto riservata

Francesco e Bee si conoscevano già da molto tempo - vista anche l’amicizia tra le rispettive madri - ma solo a settembre dello scorso anno si sono avvicinati e conosciuti sotto un altro punto di vista. Pur avendo una relazione che dura da circa un anno, sono pochissime le foto che ritraggono la coppia in atteggiamenti intimi. Francesco e Bee sono sotto i riflettori fin da bambini ma hanno sempre tenuto la loro vita privata lontano dal flash dei fotografi. Ora però non si nascondono più e la stessa Bee pubblica una foto in bianco e nero in cui è abbracciata teneramente a Francesco, sullo sfondo è riconoscibile Portofino. Carrozzini è un fotografo e regista molto apprezzato in ambito internazionale e sta per uscire nelle sale italiane con un documentario dedicato alla madre Franca Sozzani, scomparsa a soli 66 anni, il film “Franca: chaos and creation” sarà in programmazione nei cinema italiani dal 25 al 26 settembre. Prima della relazione con la Shaffer, Carrozzini ha avuto una storia di circa un anno con la cantante Lana Del Rey. Katherine Shaffer, detta Bee, ha imparato dalla madre l’arte della riservatezza e della discrezione, è laureata in legge e ha lavorato al Daily Telegraph.

Un matrimonio in casa Vogue

C’è da dire che questo è un matrimonio sicuramente molto “alla moda”: Anna Wintour e l’indimenticabile Franca Sozzani sono due donne che hanno contribuito a innovare e raccontare la moda in maniera diversa e originale. Uguali ma anche molto diverse: Anna Wintour si nasconde sempre dietro gli occhiali scuri, che sono diventati un suo marchio di fabbrica, Franca Sozzani, invece, faceva del suo sguardo azzurro un segno distintivo. Caschetto castano sempre perfetto quello della direttrice di Vogue America e lunghi capelli biondi e ondulati per Franca. Anne Wintour è soprannominata la “donna-drago” ed è stata l’ispiratrice della perfida Miranda Priestly del film Il diavolo veste Prada, interpretato da Meryl Streep. Eppure le due erano molto amiche, quando è scomparsa Franca Sozzani, la Wintour le ha dedicato delle parole molto toccanti, a conferma della stima e dell’affetto che le legava: “L’ultima volta che ho visto Franca era in un letto di ospedale. Indossavo un piccolo orologio che Franca mi aveva regalato, e ho promesso di lasciarlo in eredità un giorno in nome della nostra amicizia, sperando che Francesco possa essere benedetto dalla nascita di una bambina. Come sarà fortuna quella bambina a poter guardare quel film pieno di amore girato da suo padre, dedicato alla sua straordinaria nonna“. All’epoca, la storia tra Francesco e la figlia Bee non era ancora di dominio pubblico e le parole della Wintour suonano profetiche. Non ci resta che aspettare che questo matrimonio possa davvero portare una bambina in casa Vogue.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky