Caricamento in corso...
01 settembre 2017

Selena Gomez: hackerata attraverso una falla di sistema Instagram

print-icon
Selena Gomez: hackerata attraverso una falla di sistema Instagram

Pochi giorni fa Selena Gomez è stata vittima di un terribile episodio di hacking, Qualche pirata informatico ha pensato di introdursi nell’account pubblico della ex icona Disney per pubblicare delle foto di Justin Bieber completamente nudo sulla sua bacheca.

Nonostante l’emergenza sia rientrata pochi minuti dopo, con l’immediata cancellazione della foto di Justin Bieber in déshabillé (completa e frontale), la questione rimane aperta e, dopo l’imbarazzo, cominciano le domande. Una su tutte infiamma i social e le riviste di tutto il mondo: come è potuto succedere? Sembra che i guai non siano affatto finiti.

Selena Gomez: hackerata per colpa di un bug?

Lo shock nel vedere delle foto di Justin Bieber, completamente nudo, sul profilo Instagram pubblico di Selena Gomez è stato molto più che il frutto di un “incidente”. Non si tratta solo di una grave diffusione di materiale non autorizzato, ma anche di una gravissima intrusione nella privacy dei due cantanti ed ex fidanzati. A rispondere di questo crimine online non saranno solo i diretti responsabili, qualora venissero rintracciati: anche Instagram deve assumersi le sue responsabilità.

Il colosso social della condivisione di immagini deve essere stato sommerso di domande e minacce, poiché poche ore dopo l’infausto evento è arrivata una comunicazione ufficiale: “Abbiamo recentemente scoperto che uno o più individui hanno ottenuto l’accesso non autorizzato a una serie di profili Instagram molto popolari, venendo a conoscenza anche di informazioni private sensibili come indirizzi e numeri di telefono. Il tutto è stato reso possibile da una falla nel sistema di Instagram API. Le password degli account non sono state esposte all’hack. Abbiamo corretto il bug immediatamente, e sono in corso ulteriori indagini sulla faccenda. Rivolgiamo questo messaggio soprattutto agli account Instagram verificati”. Secondo gli esperti, è molto difficile che un bug sia sufficiente a prendere possesso degli account, e i guai potrebbero non essere ancora finiti.

Selena Gomez: ancora guai in vista

L’incubo da social media non è ancora finito. Selena Gomez si sta psicologicamente preparando a una possibile diffusione delle sue fotografie personali. Nella fattispecie, secondo il The Sun, Selena Gomez sarebbe pronta ad affrontare un possibile “leak” delle sue foto private e dei suoi messaggi. Sembra infatti che “il bug” di Instagram abbia messo a repentaglio le informazioni sensibili di moltissimi VIP, tra cui non poteva certo mancare la regina di Instagram con i suoi 126 milioni di fan. Una fonte anonima avrebbe dunque dichiarato: “Molte celebrità sono esposte a questa fuga di informazioni e adesso sono decisamente preoccupate. Moltissime potrebbero star cancellando, proprio in queste ore, tutte le comunicazioni private che non vogliono vengano diffuse”.

Nel corso della pubblicazione fraudolenta, gli hacker non si sono solo limitati a pubblicare varie foto di Justin Bieber completamente nudo, nel 2015, nel corso delle sue vacanze a Bora Bora, ma hanno anche lasciato una caption estremamente volgare accompagnata dal nome dei loro profili Instagram, come a voler sfidare il sistema. Secondo TMZ, l’attacco hacker non sarebbe stato nient’altro che una bravata disorganizzata. Ai tempi della pubblicazione dello foto, Justin si era detto estremamente turbato dalla grave intrusione nella sua vita privata: “Non mi sento libero di essere me stesso, nemmeno quando mi trovo così lontano da casa”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky