Caricamento in corso...
08 settembre 2017

Claudio Santamaria e Francesca Barra: prima volta insieme al Lido

print-icon
Claudio Santamaria e Francesca Barra

Prima uscita pubblica per Claudio Santamaria e Francesca Barra, che hanno sempre tenuto la loro storia d’amore lontano dai riflettori. L’attore e la giornalista si sono lasciati coinvolgere dalla magia di Venezia scambiandosi baci e abbracci.

Claudio Santamaria e Francesca Barra stanno insieme dall’inizio dell’estate ma hanno scelto il red carpet della 74esima Mostra del cinema di Venezia per mostrarsi in pubblico, più innamorati che mai.

Baci e abbracci sul red carpet

L’attore e regista e la giornalista si sono concessi ai flash dei fotografi senza alcun imbarazzo, lasciandosi andare a baci e grandi sorrisi, complice il clima romantico della città lagunare. La conferma della loro storia d’amore era stata data da entrambi sui social, Santamaria con uno scatto romantico e la Barra con un messaggio inequivocabile: “Il mio matrimonio è finito, non dobbiamo nasconderci”. Francesca Barra e Claudio Santamaria si conoscono fin da bambini, essendo entrambi originari di Policoro, in provincia di Matera, ma la vita li ha portati su strade e percorse diversi. L’incontro a una cena è stato fatale: l’attore e la giornalista si sono ritrovati e da allora non si sono più lasciati. Il riserbo iniziale sulla relazione è stato d’obbligo: Francesca Barra risultava ancora sposata con Marcello Molfino, padre dei suoi tre figli. Ma, dopo essere stati pizzicati insieme alla festa del patrono di Policoro, è stato doveroso dare una spiegazione. E la giornalista l’ha fatto attraverso un messaggio sui social, in cui dichiarava finito il suo matrimonio. In una lettera a Dagospia, che l’aveva definita “poliamorosa”, Francesca Barra ha parlato chiaramente della relazione con Santamaria: “Le uniche persone che amo contemporaneamente sono i miei tre figli. Per il resto sono monogama e sono stata chiara e limpida con la mia famiglia. Non sono stata “beccata”, sono semplicemente uscita a una festa pubblica (anzi in più occasioni) con Claudio Santamaria proprio perché non dobbiamo nasconderci. Altrimenti avrei fatto come fanno gli amanti: chiusa in una stanza di un hotel.

Amore e lavoro a gonfie vele per Claudio Santamaria

Claudio Santamaria, invece, ha una figlia di 10 anni, Emma, avuta dall’ex compagna Delfina Delettrez Fendi, con cui è stato cinque anni. Dopo Delfina, l’attore ha avuto una relazione di circa due anni con la collega Vittoria Puccini. E ora nel suo cuore c’è posto solo per Francesca Barra. Ma la storia d’amore con la giornalista non sembra essere l’unico motivo di felicità per Claudio Santamaria, che è a Venezia in doppia veste di attore e regista. L’interprete di “Lo chiamavano Jeeg Robot” è arrivato al Festival come protagonista del film Brutti e cattivi”, opera prima di Cosimo Gomez, e con il cortometraggio “The Millionairs”, con cui si è cimentato, per la prima volta, nella regia. In un’intervista a Vanity Fair, Santamaria ha dichiarato che il periodo positivo nel lavoro è dovuto soprattutto alla serenità che sta vivendo come uomo: “Quando sto bene lavoro con più gioia. Contrariamente a quello che molti pensano, quello dell’attore è un lavoro faticoso”, e poi: “Vado sul set allegro e mi diverto perché sto bene nella vita”. E gli abbracci e gli sguardi innamorati che si sta scambiando con Francesca Barra in questi giorni, non fanno che confermare il momento di felicità che sta attraversando.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky