Caricamento in corso...
08 settembre 2017

Lorde, criticata per il balletto ai VMA: "Ero (solo) sotto vitamine"

print-icon
Lorde, criticata per il balletto ai VMA: "Ero (solo) sotto vitamine"

Lorde non ci sta a lasciarsi travolgere dalle critiche degli haters. E possiamo affermare con tranquillità che la sua performance di arti interpretative, balletto metafisico e concettuale, danza istintiva senza musica e tutti gli aggettivi che vogliamo metterci, sulle note di “Homemade Dynamite, hanno fatto lungamente parlare i fan. Una domanda su tutte ha troneggiato sui social e prosegue, inarrestabile, verso la consacrazione a meme: “Perché Lorde, perché?

Dal canto suo, Lorde non accetta critiche senza diritto di replica. Per lei, che in quel balletto folcloristico ci ha messo anima e corpo, si tratta di una questione seria. Ecco che cos’ha detto a tutti coloro che la hanno presa in giro per colpa di un momento di assoluta, libera spontaneità sul palco agli MTV Video Music Awards 2017.

Lorde agli MTV Video Music Awards 2017: il suo balletto fa discutere

La sua danza interpretativa, silenziosa, concettuale e quant’altro ha fatto a lungo parlare i social e i rotocalchi di tutto il mondo. “Perché, Lorde, perché?” si chiedono tutti. E finalmente la cantante ha risposto. E che risposta! La replica è arrivata nel corso del popolarissimo podcast WTF di Marc Maron, mercoledì, quando la ventenne ha detto la sua a proposito della sua performance agli MTV Video Music Awards. “La gente si è così tanto arrabbiata per la mia interpretazione ai VMA, come se avessi fatto chissà cosa… Ho solamente ballato! E ho ballato con fottutissima gioia!”

Il motivo dietro a questa esibizione senza voce è presto detto: la bella Lorde è stata vittima di una brutta influenza con febbre e raffreddore proprio il sabato prima dell’esibizione, e la neozelandese è salita sul palco completamente sprovvista della sua voce. Per una cantante qualsiasi, è un motivo ragionevolmente sufficiente a lasciar perdere, a rimandare, a scusarsi con i fan e cancellare la partecipazione. Non per Lorde. Lei, che su quel palco ci voleva essere a tutti i costi, invece di cantare “Homemade Dynamite” si è messa a ballare con tutta la forza, l’energia e l’amore che aveva in corpo. Vi è parsa un po’ strana e grottesca? Anche l’amore, a volte, prende forme un po’ strane!

Lorde, criticata per aver espresso… troppa gioia?

Lorde non se ne capacita: non riesce a capire perché quel balletto ha fatto così tanto discutere, e ha suscitato nelle persone delle reazioni così forti. “Alcune persone hanno capito, ma altre proprio no. Altre hanno trovato offensivo starmi a guardare mentre facevo una cosa del genere. [sarcastica] Come se avessi fatto qualcosa di troppo privato e intimo mettendomi a ballare e manifestando così tanta gioia!” E pensare che lei, per prendere parte ai VMA Awards, ha fatto di tutto. E quando diciamo di tutto, intendiamo letteralmente di tutto: “Ci sono questi dottori che, se gli dai 200 dollari, ti fanno un punturone gigantesco con dentro un cocktail. È perfetto per curare i sintomi post-sbronza, ci sono tante vitamine che ti rimettono un po’ in sesto e fanno bene”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky