20 settembre 2017

Tiziano Ferro e Marco Mengoni insieme in uno show?

print-icon
Marco Mengoni e Tiziano Ferro

Sono solo dei rumors o davvero Tiziano Ferro e Marco Mengoni saranno protagonisti di uno show televisivo? La notizia per ora è solo un’indiscrezione, e non è ancora arrivata la conferma da nessuno dei due artisti.

Da alcune indiscrezioni lanciate dal settimanale “Vero”, pare che due dei cantanti più amati dalle nuove generazioni stiano per arrivare sugli schermi televisivi con uno show tutto loro. I nomi fatti dalla rivista sono quelli di Marco Mengoni e Tiziano Ferro ma, finora, nessuno dei due cantanti ha confermato né smentito la notizia.

Una prima serata nel periodo natalizio

Secondo il settimanale, lo show potrebbe essere trasmesso nel periodo natalizio su Raiuno. Non è da escludere che la notizia sia vera, anche perché sia Mengoni che Ferro sono liberi da impegni discografici e di tournée, anzi, stanno entrambi lavorando al loro nuovo album. Certamente, uno show con protagonisti due degli artisti più amati dalle nuove generazioni, contribuirebbe a portare quel pubblico su un genere di trasmissione che di solito non viene apprezzato molto dai giovani. Dall’altra parte, invece, servirebbe a far conoscere meglio i due cantanti al pubblico delle famiglie. Non è la prima volta che la tv sceglie di far condurre un programma televisivo a un cantante: l’ultima, in ordine di trasmissione, è stata Fiorella Mannoia, ma in passato hanno condotto un proprio show Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Laura Pausini, per nominarne alcuni.

Il nuovo singolo – con incidente social - di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha appena fatto uscire il singolo “Valore assoluto”, tratto dall’album “Il mestiere della vita”. Il lancio del brano è stato oggetto di un piccolo incidente “social” da parte del cantante. In occasione dell’annuncio su Facebook, Tiziano ha ringraziato la persona che aveva scritto una frase di una sua canzone su un muro di Roma, incoraggiando, involontariamente, ad imbrattare i muri della città. E proprio questo gesto non voluto ha aizzato un nugolo di haters nei confronti del cantante, che si è visto costretto a rimuovere il post. Ma, dimenticato l’incidente, il brano sta andando forte in classifica, anche per il tema trattato. È lo stesso Tiziano a spiegarlo: “È una canzone che parla di fiducia cieca nelle persone che ci sostengono 'a prescindere'. Quell'amore incondizionato che nessun cambiamento epocale di vita potrà mai logorare”.

Due anni di successi per Marco Mengoni

Marco Mengoni si è appena fermato dopo due anni di successi strepitosi, con gli album “Parole in circolo” e “Le cose che non ho”. Il tour Mengonilive2016, che l’ha visto toccare le maggiori città italiane e europee, è confluito nell’ultimo lavoro discografico del cantante: “Marco Mengoni Live”, uscito nel novembre del 2016. Nel live, Marco aveva inserito anche 5 inediti e un duetto con Paloma Faith, nel brano “Ad occhi chiusi”. Gli altri inediti sono “Onde”, “Se imparassimo”, in cui Mengoni ha anche suonato la batteria, “Power”, unico brano in inglese, e l’intensa “Proteggiti da me”. All’uscita del live, il cantante aveva dichiarato: “Sto arrivando alla fine di un percorso importante e mi sono ripromesso di riposarmi ma sicuramente non lo farò, perché inizierò a pensare a qualcosa di nuovo. La fine di un progetto è sempre l'inizio di qualcosa di nuovo”. Che questo “qualcosa di nuovo” sia lo show televisivo in compagnia dell’amico e collega Tiziano Ferro? Staremo a vedere!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky