03 ottobre 2017

Beyoncé e Jay-Z: 10 cose da sapere sulla figlia Blue Ivy

print-icon
Beyoncé e Jay-Z: 10 cose da sapere sulla figlia Blue Ivy

Nata il 7 gennaio 2012 dall’unione tra Beyoncé e Jay-Z, Blue Ivy Carter è da poco divenuta sorella maggiore dei piccoli Sir e Carter. Ma cosa sappiamo sulla primogenita della coppia d’oro dello showbiz?

Sebbene vivano sotto i riflettori, Beyoncé e Jay-Z della loro relazione – e della loro famiglia – parlano sempre molto poco. Pochissime sono le interviste in cui si sono aperti, e pochi sono gli scatti che li ritraggono insieme ai loro bambini, ad eccezione di alcune fotografie condivise sui social da Queen B. Ecco tutto quello che, in questi anni, è stato rivelato – volontariamente o involontariamente – sulla loro primogenita Blue Ivy.

Il talento di mamma e papà

1.     Sebbene abbia solo cinque anni, Blue Ivy ha più volte avuto un ruolo negli album dei suoi genitori. Già nel 2013, alla fine del singolo “Blue”, si poteva sentire la sua vocina nel tentativo di pronunciare il nome della mamma; ora, “Legacy” – parte del nuovo album di Jay-Z 4:44 – inizia proprio con la sua domanda: «Daddy, what’s a will?». Quando aveva soli 19 mesi, è persino andata in tour con Beyoncé. Secondo il gossip, però, nessuno sarebbe autorizzato a toccarla a meno che non indossi mascherina e guanti di lattice.

2.     Da mamma Beyoncé, Blue Ivy ha preso l’amore – e il talento – per il ballo. Sul web girano video che la mostrano impegnata in un saggio di danza, ed è stupefacente quanto sia brava. Che – dopo la sua partecipazione nelle canzoni di mamma e papà – si appresti a comparire anche in un loro video?

3.     Beyoncé e Jay-Z hanno provato a registrare Blue Ivy come marchio, in modo che un giorno – la loro figlia – avrebbe poturo trarre profitto da qualsiasi prodotto con quel nome, o in modo da impedire ad altri di chiamare così la propria figlia. Tuttavia, un’azienda che già esisteva, ha bloccato la loro azione. Oggi, i due hanno avviato un’azione legale per provare a registrare il nome in tutta la sua lunghezza: Blue Ivy Carter.

4.     Oltre che il talento per il ballo, Blue Ivy pare aver ereditato anche il fiuto per gli affari. Presto potrebbe arrivare sul mercato una linea di fragranze ideata “in collaborazione” con mamma Beyoncé, che ricordi a tutti il profumo dei parchi giochi per i bambini.

5.     Nel 2016, ai VMA, per accompagnare la mamma si è vestita esattamente come avrebbe fatto lei. L’abito che indossava – con la sua gonna di tulle e il corpetto lavorato al laser, con inserti di vero oro – era firmato Mischka Aoki e costava ben 10.950 dollari.

Un carattere deciso

6.     Blue Ivy adora Halloween, e i suoi genitori – questo amore – lo assecondano, preparando per lei costumi strepitosi. Stupefacente il travestimento del 2014 quando, con gli occhiali da soli e il microfono in mano, ha suonato alle porte dei vicini vestita da Michael Jackson. Nel 2016, era invece con mamma e papà – vestiti come Barbie e Ken degli anni Cinquanta – con un look da bambola rockstar.

7.     Mentre gli altri bimbi - ai loro compleanni - festeggiano con gli amichetti, Blue Ivy festeggia con… le celebrities! Quando ha compiuto cinque anni, a spegnere le candeline insieme a lei c’erano Kim Kardashian e Kanye West (ma le due famiglie, ora, sembrano avere rotto i rapporti).

8.     Di certo, a Blue Ivy non manca il carattere. E si può dire che sa come mettere al loro posto le persone. A giugno del 2016, fotografata da un paparazzo, è stata filmata mentre col ditino faceva il segno “no”, e urlava: «No pictures!».

9.     I suoi look si ispirano a quelli di Prince. Nel 2017, seduta in braccio a Jay-Z durante i Grammy, sfoggiava un abito rosa di Gucci ispirato alla leggenda della musica. Del resto, Blue Ivy è una fashionista, proprio come la sua mamma.

10.   Non tutti l’avranno notato ma, all’edizione 2017 dei Grammy, c’era anche lei. E non aveva ancora compiuto 6 anni. Insieme a sua nonna, Blue Ivy è stata infatti protagonista dell’esibizione di Beyoncé sotto forma di ologramma. Si prospetta un grande futuro, per la piccola di casa Carter…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky