24 ottobre 2017

Michael Fassbender e Alicia Vikander: viaggio di nozze in Italia

print-icon
Michael Fassbender e Alicia Vikander

Dopo il matrimonio segreto, anche il viaggio di nozze di Michael Fassbender e Alicia Vikander sembra proseguire sulla stessa linea. La coppia di neo-sposi è stata avvistata in un ristorante di Bologna, per un pranzo a base di tagliatelle.

Si sono sposati in gran segreto lo scorso 15 ottobre, con una cerimonia blindatissima a Ibiza e, per il viaggio di nozze, Michael Fassbender e Alicia Vikander hanno scelto l’Italia.

La scoperta attraverso i social

La riservatezza che contraddistingue i due sposini è ormai nota e, se non fosse stato per i social network, a quest’ora Michael e Alicia sarebbero liberi di girare indisturbati per il nostro paese. La coppia si è fermata a mangiare un piatto di tagliatelle alla bolognese  all’Osteria del Cappello di via de’ Fusari a Bologna e, a fine pranzo, ha acconsentito a farsi fotografare con i proprietari e poi con l’intero staff del locale. Gli scatti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del ristorante con gli hashtag #notspaghettibolognese #tagliatelleoverseas, per mettere in chiaro una volta per tutte che gli spaghetti alla bolognese proposti in fantomatici ristoranti italiani all’estero, non fanno parte della tradizione bolognese e italiana in genere. Michael e Alicia si sono presentati all’Osteria del Cappello verso le 12.30 e, come una qualsiasi coppia di turisti – lui in pantaloni e maglioncino blu, lei jeans, golfino nero e capelli raccolti – si sono accomodati a un tavolo. Oltre alle tagliatelle, i neo-sposi hanno mangiato anche un assaggio di tortellini e di gramigna, primi piatti tipici della città. Come secondo, hanno continuato con la tradizione, mangiando salsiccia e friggione, con del buon Sangiovese riserva e un caffè per concludere il pasto. Nel ristorante era presente anche l’attore italiano Giampiero Ingrassia che, discretamente, ha chiesto di fare una foto con i due colleghi attori. Fassbender e la moglie sono stati disponibilissimi e, dalla foto pubblicata sui social, si capisce che il selfie è stato scattato dallo stesso Michael.

Un viaggio di nozze discreto

Alla pubblicazione delle foto, è partita la caccia ai neo-sposi, che però sono già ripartiti dal capoluogo emiliano e pare siano stati avvistati nei pressi di Verona, città dell’amore per eccellenza. Qualcuno ha poi raccontato di averli intercettati anche a Firenze, qualche giorno fa. Michael e Alicia erano già stati in Italia lo scorso anno, in occasione del Festival del Cinema di Venezia e sempre nella città veneta, avevano partecipare a una sfilata organizzata da Bulgari a fine giugno. È un viaggio di nozze discreto e – nei limiti del possibile – anonimo, quello scelto da Michael Fassbender e Alicia Vikander. La coppia si era sposata a Ibiza con una cerimonia con pochissimi invitati, blindatissima. Al sì era seguito un party sulla spiaggia, in compagnia di amici intimi e parenti. Fassbender è in sala in questi giorno con L’uomo di neve, tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø. Alicia Vikander, invece, dopo aver vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per The Danish Girl, ha appena finito di girare il terzo capitolo di Tomb Raider, nei panni dell’archeologa Lara Croft, ruolo interpretato precedentemente da Angelina Jolie. L’attrice ha raccontato di essere stata impegnata in scene d’azione molto complicate e faticose. Ma adesso i due piccioncini si stanno godendo la loro luna di miele in quello che è considerato uno dei posti più romantici al mondo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky