Caricamento in corso...
13 novembre 2017

Spice Girls: reunion nel 2018, tutto quello che sappiamo

print-icon
Spice Girls: reunion nel 2018, tutto quello che sappiamo

Incredibile ma vero: le Spice Girls potrebbero tornare insieme, con tanto di Victoria Beckham, e graziare del loro talento il mondo intero ancora una volta. Ma quando, dove e, soprattutto, sarà vero?

L’ultima volta che le abbiamo viste insieme era nel 2012, in occasione della Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Londra. Prima di quel momento, il loro ultimo tour l’avevamo avuto nel 2007, nel corso di un tour commemorativo che ci aveva fatti commuovere un pochino. Le Spice Girls, però, sono da sempre nel nostro cuore.

Le Spice Girls torneranno nel 2018? Cosa c’è di vero

Ormai la notizia gira in lungo e in largo per il web. Le Spice Girls torneranno insieme nel 2018. Ma quando, dove e, soprattutto, sarà vero? La notizia è arrivata da fonti misteriose al The Sun, che sarebbe riuscito a captare “trattative segrete” tra le Spice Girls che vanno avanti ormai da quest’estate. Sembra infatti che Victoria Beckham abbia finalmente accettato l’allettante proposta e abbia suggellato, assieme alle altre 4, il grande ritorno sul panorama musicale internazionale. Secondo queste fonti, pare che: «Le cinque hanno finalmente preso la loro decisione: stanno discutendo da ormai qualche mese, e sembra tutto ufficiale per la reunion nel 2018, che le vedrà di nuovo insieme». Elettrizzati?

«Per come stanno le cose al momento, le Spice Girls lavoreranno su una serie di progetti, tra cui un album musicale e uno speciale TV per celebrare il gruppo. L’accettazione di Victoria è stato il colpaccio che mancava a tutte quante: da sempre, è lei che si tirava indietro all’idea di riunire il gruppo». Secondo la fonte, l’idea della reunion girava già da un po’, ma i recenti problemi economici di Mel B hanno spinto le “ragazze” a sigillare il patto e portare avanti il progetto una volta per tutte. Per chi lo avesse dimenticato, ecco un rapido riassunto: Victoria era la Spice elegante e raffinata, Mel B era la tenebrosa del gruppo, Emma era la bambolina, Mel C la sportiva mentre Geri era la rossa infuocata.

Ma sarà vero? Ce lo dicono i rappresentanti di Victoria Beckham

Naturalmente la voce di corridoio non ci ha messo molto a fare ritorno, come un boomerang, alle dirette interessate. Ecco perché Victoria Beckham ha lasciato che rispondesse, in sua vece, un rappresentante: «Victoria lo ha già detto e ripetuto, ha adorato le Spice Girl e si è divertita moltissimo nel periodo in cui lavorava con loro. Per il gruppo rimangono emozioni positive e tantissimo affetto, perché i ricordi che hanno creato insieme non svaniranno mai, ma attualmente i suoi sforzi sono tutti per la famiglia e il suo brand fashion». Dal canto suo, anche Melanie Chisholm era piuttosto recalcitrante all’idea di riunire il gruppo, spinta dal sospetto – ora probabilmente fugato – che un simile ritorno in scena avrebbe potuto fallire.  A marzo, Mel B aveva discusso ai microfoni del The Night Show in merito ad una possibile reunion con le altre “girls”: «Non possiamo ripartire in quattro, non renderemmo giustizia alle Spice,» aveva detto, «Non importa chi di noi si sta tirando indietro, non ha proprio importanza. Per quanto mi riguarda, siamo come i tasselli di un puzzle. Se ne mancasse anche solo una, saremmo incomplete. Certo, non tutte le band sono così. Guardate i Take That, per esempio. Adesso sono in tre e spaccano!»

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky